GuidaPsicologi.it
L'Emdr è una tecnica terapeutica psicologica usata per superare traumi creata nel 1987 dalla dottoressa Francine Shapiro.
Hai bisogno di aiuto?
Senti che c'è qualcosa che non va? Non esitare: informati sui nostri corsi e contribuisci a migliorare il tuo benessere emotivo.
Iscriviti!
Dott.ssa Piantelli Sabrina Elisabetta
L’EMDR o Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari è un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress.
Dott.ssa Monica Ottarda
Quando accadono nella nostra vita quotidiana fatti molto gravi, non sempre riusciamo a superarli, talvolta portiamo il peso per anni. L'EMDR insegna a lasciare andare il dolore.
Dott.ssa Martina Chioccarello
L’EMDR è una tecnica utilizzata per ridurre la carica emotiva di esperienze e ricordi traumatici. Prenderci cura del trauma oggi, è fondamentale per il nostro benessere di domani
Dott.ssa Cristina Fumi
L'EMDR è una pratica utile e efficace per affrontare e superare il disturbo di ansia: la storia di Giada e il ritorno alla normalità.
Dr. Paolo Ciotti
Sapete come funziona l'EMDR? Ce lo spiega il dottor Paolo Ciotti.
Dott.ssa Maria Cristina Guberti
Le strutture implicate nella psicobiologia del trauma e il trattamento attraverso i movimenti oculari nell' E.M.D.R.
Dr. Paolo Ciotti
La psicoterapia si può descrivere come un lavoro collaborativo di rilettura e riscrittura della propria biografia. Esplorare nuove causalità porta ad allargare gli orizzonti personali.
Dott. Mirko Di Giulio
Hai la sensazione che il passato non sia del tutto finito, che sia ancora presente? Forse non hai superato un trauma.
Dott.ssa Carla Lo Giudice
L'Emdr permette di accedere all'esperienza traumatica "non digerita" e stimola il naturale processo di elaborazione delle informazioni consentendo di elaborare l'esperienza traumatica.
Dott.ssa Manuela Mori Psicologa Psicoterapeuta
La diagnosi di tumore può pertanto essere considerata un evento traumatico a causa del devastante impatto sulla vita del paziente e questo genera ulteriore sofferenza.
Studio di Psicologia e Psicoterapia Dott.ssa Francesca Birello
Dopo un trauma la memoria dell’evento resta “congelata” nelle reti del cervello. L’EMDR è un approccio terapeutico che permette la rielaborazione adeguata dei ricordi.
Dott.ssa Manuela Mori Psicologa Psicoterapeuta
Il lutto è un'esperienza importante e che segna uno spartiacque nel percorso evolutivo di ciascuno individuo. Con la tecnica EMDR si può restituire alla persona una visione più adattiva.
Dott.ssa Manuela Mori Psicologa Psicoterapeuta
Alla base dei disturbi del comportamento alimentari sono presenti dolori emotivi. Con la tecnica dell'EMDR si può andare a "sciogliere" questo dolore emotivo
Dott.ssa Valentina Loforese
L'attacco di panico spesso emerge e si mantiene sui dubbi e sui pensieri relativi al potersi sentire male. Questi pensieri molte volte iniziano senza nessuna apparente motivazione.
Dott.ssa Cristina Fumi
La malattia dell'anziano rappresenta uno degli eventi più critici all'interno del percorso evolutivo della famiglia. I caregiver sono quelli più esposti e coivoliti da sostenere e aiutare..
Synesis Psicologia®
L'EMDR è un metodo psicoterapeutico di recente invenzione che permette di rielaborare i traumi del passato, ma anche di gestire le problematiche legate all’ansia e di rafforzare la sicurezza
dott.ssa Annapaola Mossa
Se stai soffrendo per la perdita di una persona cara o per un evento traumatico che hai vissuto, la tecnica Emdr può esserti di grande aiuto.
Dott.ssa Paola Fanti
EMDR, tecnica innovativa per risolvere i traumi e dolori psichici.
Dott.ssa Paola Fanti
il libro è un importante pubblicazione riguardo la terapia EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing).
Dr. Fabio Boccaletti
Cosa ci dicono le ricerche sul funzionamento dell'EMDR? Che il processo alla base è simile a ciò che avviene durante il sonno.
Dott. Danilo Puzzo
L'EMDR è è un approccio terapeutico che può essere utilizzato per il trattamento dell'ansia e del disturbo di panico.