10 consigli per vivere in armonia
Intervista alla Dott.ssa Silvana Ceccucci su come gestire le proprie crisi esistenziali e vivere con energia e consapevolezza.

Dalle intense interviste con la Dott.ssa Silvana Ceccucci sulla crescita personale e l'autorealizzazione, pubblicate recentemente sul portale, "Vademecum per ritrovare se stessi" e "Come sopravvivere ad una crisi esistenziale", abbiamo deciso di estrarre i suoi consigli in 10 postille da tenere in mente tutte le volte che ci sente in bilico e si ha paura di perdere il controllo.
10 pratici consigli da seguire giorno per giorno per superare le proprie crisi personali e rinvigorire la propria coscienza ed autostima.
I fantistici 10
1- Rimanere sempre agganciati alla realtà.
Non rifuggire i problemi ma affrontarli con coraggio e fiducia. Fai quello che puoi fare di pratico ed immediato.
2- Coltivare il senso del bello e del buono.
Tenere un profilo alto tiene alto il morale, per questo è importante nutrire in ogni attività e momento della giornata il bello e il buono che c'è.
3- Vigilare sulla mente e le emozioni.
Se volgono al nero riportare luce anche pensando a cose o persone che ci piacciono particolarmente (anche cose frivole vanno benissimo).
4- Ricordarsi di sognare.
I sogni racchiudono desideri. I buoni desideri sono motivanti. Ascolta i tuoi sogni e conosci in profondità ciò che desideri!
5- Fare piani pratici.
Dopo aver sognato, sviluppa in un piano pratico il tuo sogno, vedi dove il piano ti porta. E' un ottimo mezzo per tenere attiva la mente e realizzare cose.
6- Occupati degli altri.
Farai qualcosa di buono e ti sposterai da una posizione statica. Spesso dedicarsi ad altri porta a soluzione anche ai propri problemi. Curare le persone che sono in intimità con noi. Migliorare sempre i rapporti. Trasmettere amore in ogni occasione a tutti.
7- Nutrire la propria Anima.
Leggere buoni libri, trovare cose nuove da fare e praticare qualche arte sono alcuni dei modi per coltivare la propria Anima.
8- Fare incursioni anche brevi nella natura.
Ammirare un paesaggio, il cielo stellato, un fiore, una nuvola. Tutto riconnette perché le vibrazioni della natura sono potenti e riequilibranti.
9- Alternare con equilibrio riposo e attività e fare meditazione.
È importante ricaricare e scaricare le energie durante la giornata per poterle fare fluire naturalmente.
10- Curare il proprio corpo.
Esprimere amore verso se stessi con attenzione al corpo, ai suoi bisogni fondamentali: mangiare, riposarsi, cure di bellezza naturali, il tutto condito con ottimismo e mancanza di critica. In questo modo sista in forma e ci si sente meglio anche psicologicamente.
Le informazioni pubblicate da GuidaPsicologi.it non sostituiscono in nessun caso la relazione tra paziente e professionista. GuidaPsicologi.it non fa apologia di nessun trattamento specifico, prodotto commerciale o servizio.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Penso che il miglior commento si possa racchiudere in due parole: grazie mille♥️