Suoceri senza rispetto e invadenti

Inviata da Mita · 6 feb 2023 Terapia familiare

Sono esausta...ansia stress e non dormo più la notte.
Buongiorno questo è dove sino arrivata.. tutto nasce 1 anno e mezzo fa , i suoi a settembre donano la loro pizzeria a mio compagno e decidiamo di portarla avanti , noi cercavamo un figlio a luglio il test era positivo ma la gravidanza non prosegui...noi avevamo la voglia di avere un figlio e continuammo comunque a cercarlo... tutti sapevano di questa cosa e sapevano nche quanto ero stata male...prendemmo.cosi la pizzeria è iniziammo a lavorare anche con sua madre e suo padre veniva ad aiutarci...a novembre scopro di essere incinta e da qui non ho più visto la luce.
Innanzitutto mi é stato detto che loro non sapevano che cercavamo un figlio sennò non ci avrebbero dato la pizzeria..perché la pizzeria lavorava è in 2 non ce l'avremmo mai fatta ecco esche loro continuavano a venire...lei pagata al mese lui no.
Affitto a fine mese mooolto alto..
Così arriva febbraio mese buio dove io mi pagavo le visite da sola con i miei risparmi perché la decisione di andare da un privato non piaceva a nessuno nemmeno a mio compagno...in effetti erano 170 euro...i miei qualche volta mi davano 100 euro ..a fronte di questo li chiedo di abbassarci l'affitto xche non ce la facevamo ad andare avanti poi io incinta non ce la facevo più a fare in cucina quello che facevo prima..avevo sicuramente bisogno che qualcuno prendesse il mio posto appena possibile...
Affitto abbassato di 500 euro , mensile di sua mamma arriva a 900 e io mi chiedo : mi state prendendo per il culo? Abbasso da una parte e alzo dall'altra.
A questo sii aggiunge che avevano deciso di mettere in vendita questa pizzeria.
Gli avevo detto che bastava aiutarci non atrivare a questi livelli...
Mio compagno in tutto ciò è un mammone e quello che mi sa dire è che i suoi hanno bisogno di soldi ..lui è pensionato lei niente ancora cia da lavora x la pensione e quello che gli ho sempre detto e che io non lavoro per pagare a loro visto che tutti i soldi erano destinati a loro...a noi rimaneva ma non ne valeva davvero la pena...poi erano costantemente tutti i giorni con noi ...il lunedì di festa lo passavamo da loro che hanno una villetta vicino al mare ....
La gravidanza cmq continua bene per fortuna la disgrazia è arrivata quando io smisi di lavorare e andavo solo la sera così per parlare con i clienti affezionati ma mi ritrovavo sempre a dare una mano xche suo padre me la chiedeva e l'unica volta chr gli ho risposto di no mi si sono rigirati come se tutto gli fosse dovuto.
Ho una caratteraccio io non le vado a dire ...quindi glielo dissi che era proprio un ingrato che nemmeno davanti ad una donna incinta si rappava quella bocca ...continuammo così per tutta la gravidanza ..ci lasciammo e ci si riprese ...lui mi diceva sempre che la sua mamma era stanchissima e io gli dicevo che nessuno gli sta dicendo fi lavorare ma e lei che vuole xche si deve pagare ciò che hanno ostentato x una vita....non so ha una villa se non sai come mantenerla ..loro sono convinta pensavano che noi li mantenessimo ..cioè mio compagno lo può pure fare ma con le sue spalle...io no e mi ero rotta
..cmq la bimba nasce quel giorno loro erano a casa e poi andarono a lavoro...la sua mamma venne con mi compagno il giorno dopo 15 min e andò a lavoro dicendogli ci vediamo dopo...io allibita..non lasciarono stare nemmeno quei giorni ..doveva lavorare...mi chiedo...davanti ad una nascita non potevamo decidere di andarci loro e favi godere quei bei momenti? No ,, assolutamente...va sempre.peggio..
Comunque siamo arrivati che dopo 1 mese sua padre ki chiese di andare a lavoro e me la facevano pesare così tanto che mi tocco andarci davvero xche anche a kio compagno vedevo che pesava xche sua mamma piangeva dalla stanchezza...nel mentre io non dormivo avevo un infezione in atto la bimba piangeva e allattavo tutto il giorno...la sera andavo lì e arrivavo che alle 2 toccavo letto distrutta e lei si svegliava dopo 1 ora...così un lunedì che eravamo tranquilli in casa sul divano e sua mamma chiama e ci chiede se allora vendevano questa pizzeria...
Premetto che la casa che abbiamo cambiato costa 635 euro al mese e solo con quella poteva permettercela ...a loro pensiero prima vivevamo in un bilocale di 40 mq e dovevamo stare in quello ....fu una lotta pure per cambiare casa xche io facevo i salti mortali x dare a mia figlia un tetto decente....cmq ritorniamo a quella chiamata...da lì metto i paletti.

Basta ero arrivata, sono arrivata...gli ho detto che non si devono più intromettere nella nostra vita...sono andata a discutere il giorno dopo suo padre mi e venuto faccia a faccia e sua madre mi ha dato della nevrotica..

Sono uscita scappando pia genio con mia figlia pensando che tutto questo ha dell incredibile...non mi aspettavo che mi portavano in un vassoio di argento ma nemm3no così nella merda...xche ad oggi da parte loro non c'è nessun aiuto...ho fatto lasciare la pizzeria a mio compagno a loro...lui si è trovato lavoro e loro hanno continuato a dirgli di andare ad aiutarli la sera che non sanno come fare...
Discussioni su discussioni xche gli ho detto che non era un problema mio e che lo4o si devono togliere dalla mia vita e che mio compagno se vuole stare con noi bene sennò quella è la porta...ieri sera l'ultima alle 7 di sera con il boccone in bocca lo chiamano dicendogli di andare ad aiutarli nemmeno se può...e veramente è una storia senza fine...non ne posso piu mio compagno sta nel mezzo e a me non va bene abbiamo una priorità che non sono io ma è nostra figlia.
A loro non interessa da quando abbiamo discusso 3 volte e venuta lei 15 min ...bha.
Tutti i giorni passano sotto casa ...anche lì pretendevano che io portassi mia figlia da loro che stanno a 20 min da dove stiamo...
Pretendevano che io gli portassi giù al portone la bimba vestita ...
Pretendono che quando hanno voglia loro...no
Non è così che funziona
Sua madre gli ha detto che non vuole venite a casa xche ci sono io quando io gli ho dtt che la porta è aperta per loro nipote...gli ha detto che al battesimo non verranno xche al tavolino non si metteranno seduti..bha.
Gli hanno detto addirittura che il seggiolone pappa regalo di quando è nata la bimba la pagato con l'oro della nonna....e qui chiudo.
Pensa come si è sentito mio compagno...
Cmq sicuramente ho dimenticato tantissimi passaggi ma mi scoppia la testa. Questa situazione deve finire.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte