Si può guarire dall ansia e tornare ad essere normali ?

Inviata da Elisa · 26 mag 2017 Ansia

Mi sento un marziano ...non vivo più bene ogni giorno la mia vita è un dilemma oggi starò bene?non ho più la mente lucida ..a volte ho la strana sensazione di avere una vista offuscata ...se parlo con le persone dopo un po' mi spengo non seguo più i loro discorsi mi perdo ...situazione veramente devastante...a volte ho paura sento milioni di sintomi diversi,ho paura della mia vita ...non vedo un buon futuro non vedo felicità per me...non mi accetto mi vedo brutta ed è come se mi mancasse sempre qualcosa ,..mi piacerebbe essere normale ma perché non posso vivere come tutte le altre ragazze ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 29 MAG 2017

Gentile Elisa,
è comprensibile il tuo disagio e il tuo senso di sfiducia e di impotenza di fronte ad esso.
Tuttavia è possibile uscirne ma bisogna volerlo e lasciarsi aiutare ma questo aiuto, come puoi facilmente capire, devi essere tu a chiederlo (perchè nessuno te lo può imporre) rivolgendoti ad uno psicoterapeuta.
Resto in ascolto.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7280 Risposte

20576 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 MAG 2017

Cara Elisa,
ci sono tante domande a cui cerca risposte....Le consiglio di rivolgersi (senza vergogna e/o pregiudizi) ad un PROFESSIONISTA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA che sicuramente l’aiuterà a fare chiarezza in merito al disagio che sta vivendo.
Buona Fortuna.
Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna
Psicologa-Psicoterapeuta

Ma.Lu.A. Studio Psicologia - dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna Psicologo a Taranto

120 Risposte

162 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2017

Cara Elisa, da quanto tempo vivi questa situazione di disagio e sofferenza? Capisco che sia davvero dura per te vivere così, per questo la tua richiesta d'aiuto merita attenzione e approfondimento. Ti suggerisco quindi di rivolgerti ad uno/a psicoterapeuta.
Coraggio! Vivere meglio è una possibilità che puoi dare a te stessa, dando voce alle tue sofferenze, iniziando a vedere le cose da una prospettiva diversa, affrontando le tue paure e imparando ad accettarti ed amarti.
Resto a disposizione e ti auguro il meglio. Un caro saluto.

Dott.ssa La Carbonara Laura Psicologo a Pavia

39 Risposte

23 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17850

psicologi

domande 27300

domande

Risposte 94200

Risposte