Ricevo attenzioni indesiderate.

Inviata da Miriam · 14 ago 2023 Relazioni sociali

Non capisco se ho subito delle molestie. Da un po' di tempo un amico mi riserva molte più attenzioni di quante ne vorrei. La sera quando mi lascia a casa, prima di lasciarmi andare comincia ad abbracciarmi, a darmi baci, carezze ed io rimango pietrificata ogni volta. In più lui sa bene che sono una persona che ha difficoltà ad alzare i paletti e ho paura che lui si stia approfittando di questa cosa. Ultimamente le cose sono andate peggiorando: una sera che avevo la gonna mi ha messo una mano sulla coscia e ha pure quasi toccato il sedere, qualche sera dopo. Io sono rimasta a dir poco pietroficata. Tenta anche di baciarmi il collo, a volte. In più mi costringe a dargli abbracci baci e carezze anche se sono visibilmente contrariata e a disagio. Se provo ad allontanarmi, a lamentarmi, a distaccarmi, lui insiste nel dire che non ci sta provando con me, non ha alcun interesse, e soprattutto non è "uno di quelli maniaci". Io non so che fare. Può essere un messaggio confuso, lo riconosco. Ma mi sento come se la colpa fosse mia perché non riesco mai a reagire, se non poche volte. Isolarmi da lui e da tutta la comitiva al momento mi pare l'unica soluzione, dal momento che i miei amici penserebbero che dopotutto queste attenzioni non mi dispiacciono o che la colpa è mia perché se gli "permetto" tutto ciò, che mi dovrei aspettare?
È una di quelle persone che nega l'evidenza, e nel momento in cui gli si fa notare nega tutto, dice che sono io esagerata e paranoica e a parer suo "ho ricevuto poche coccole in vita mia". Io sono molto arrabbiata anche con me stessa perché non riesco a reagire in maniera brusca, ogni volta. Mi sento tanto stupida e in colpa.
Grazie per l'ascolto. E scusatemi se può risultare un messaggio confuso. Al momento lo sono anche io.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141600

Risposte