Riallacciare i rapporti con ex prof?

Inviata da Kally · 16 gen 2023 Relazioni sociali

Salve, mi chiamo Kally 6 anni fa (2017) mi affezionai alla mia prof poiché stavo affrontando un periodo difficile. Lei fin da subito mi dimostrò dell'affetto in più rispetto ai miei compagni (nonostante non sapesse nulla di quello che passavo) e così mi "legai" sempre di più a lei. Mi accarezzava, mi sorrideva, parlavamo in giardino e l'ultimo giorno di scuola l'ho abbracciata e lei mi ha ricambiata piangendo dicendomi di andarla a trovare quando avrebbe cambiato scuola e persino alle pagelle che sarebbero state 1 settimana dopo. Così andai alle pagelle per salutarla e ci abbracciamo anche quel momento, continuando a dire che ci saremo riviste.
Passano 3 lunghi mesi di vacanze estive (2018) e a settembre inizio la terza media, lei ci viene a trovare 2 volte in periodi diversi e l'ultima volta (febbraio 2019) ha dato la sua mail a me e ai miei compagni.
Così colsi l'occasione 2 mesi dopo per farle gli auguri di Pasqua, lei mi risponde con :"è sempre bello sentirti" e "vi verrò a trovare prima degli esami" ma così non fu. Così aspettai di terminare gli esami orali per farle sapere che com'era andata, nonostante lei non mi avesse mai dato una spiegazione del perché non fosse venuta. Inizialmente della mail per 10 giorni non ricevo risposta, così decido di riscriverle le stesse cose e, dopo 20 minuti mi risponde augurandomi buona fortuna per le superiori e facendomi complimenti per la bravura.
Un mese dopo, sapendo che compiva gli anni le feci gli auguri ma, grazie ad un app ho scoperto che ha visualizzato e non risposto. Aspetto qualche mese, arriva Natale 2019, le faccio gli auguri di buone feste : visualizza e non risponde. All'inizio del 2020 però, volevo avere delle spiegazioni anche perché ho sofferto tantissimo, piangevo tutti i giorni perché non capivo il motivo del suo silenzio.. eppure quando le riscrivo (inizio gennaio 2020) chiedendole gentilmente il perché della non risposta, lei mi risponde dicendo che le mie mail erano finite nella spam (posta indesiderata) e ricambiava gli auguri.. insomma non solo mi ha mentito ma è stata indifferente.
Così arriva Pasqua 2020 le rifaccio gli auguri e non ho ricevuto risposta. Quindi inutile dire che dopo quel giorno ho smesso di scriverle.

Con oggi sono passati circa 3 anni e sono ancora qui, a pensarla e mi sento stupida. Avevo 12 anni quando mi sono affezionata ora ne ho 17 e non sono andata avanti nonostante la sua maleducazione.
Alcuni pomeriggi mi ritrovo in camera a piangere per la fine della nostra "amicizia" perché è questo che volevo da lei. Stavo bene, quando le parlavo sentivo che era la persona giusta e mi rendeva felice con poco. Premetto che lei ha 36 anni, io 17, è sposata e ha 2 figli piccoli, sicuramente la sua priorità non sono io ma vorrei scriverle ogni tanto, proprio come amiche, mi piacerebbe un sacco ma è impossibile.
Delle volte provo rabbia pensando che mi ha illusa, d'altronde perché voler bene ad una persona (senza alcun motivo dato che ero la sua alunna) per poi trattarmi come se non fossi nessuno? È inspiegabile. Certo avrà avuto i suoi motivi, ma, una risposta va sempre data, soprattutto che sia sincera!
Perciò scrivo qui proprio perché mi era venuta l'idea di scriverle, non so quando, cosa. Ma so il perché: voglio essere felice, lo sono già ma lei moltiplicherebbe questo mio "sentimento", tutto qui :)
Premetto che non sono mai stata assillante e non lo sarò mai, rispetto sempre l'altra persona ma questa mia esigenza nel scriverle penso sia anche dovuta dal fatto che spero sia cambiata, d'altronde non abbiamo litigato, quindi ho sempre la speranza che tutto ritorni alla normalità.
Per esempio le scriverei :"Buongiorno prof, come sta?". Così come se niente fosse, proprio per vedere se mi ignora di nuovo.
Perciò chiedo cosa ne pensate? Cosa potrei scrivere? Scriverle è la cosa migliore oppure vado avanti?
Lei è speciale ed è per questo che sento la necessità di averla affianco, però ho paura che possa risultare infantile, d'altronde non essere andata avanti un po' mi abbatte, sono ancora legata a quel passato in cui c'era lei che mi ha fatto stare bene. Forse lei mi ha dimenticata, in questi anni non mi ha mai spiegato il perché.
Grazie a chi mi risponde :)

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte