Sono felicemente fidanzata ma adoro ricevere attenzioni

Inviata da Jenny · 23 apr 2024 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 26 anni felicemente fidanzata da 5 anni, amo follemente il mio ragazzo è tutto ciò che ho sempre voluto e stiamo costruendo il nostro futuro insieme. Il mio problema è che nonostante ciò adoro ricevere attenzioni, mi spiego meglio. Esteticamente so di essere una bella ragazza, prendermi cura del mio aspetto mi fa star bene, ho dei tratti esotici dovuti alle mie origini e delle caratteristiche che so che piacciono molto e ovunque vado ricevo molti complimenti sia da uomini che da donne. So che è difficile da credere ma nonostante ciò sono una persona umile e molto alla mano infatti mi viene spesso detto che il mio aspetto sembra quasi non coincidere con la mia personalità. Nel tempo ho maturato l’idea che non ho bisogno di sforzarmi per piacere so che è così è basta e il fatto che ne sia consapevole e che dunque non sia una che se la “tiri” mi rende ancora più attraente e più apprezzata. È triste da dire ma ovunque vai se sei una bella ragazza e fai un bel sorriso tutti ti aiutano, ti regalano qualcosa o ti vengono in contro in qualsiasi cosa, quindi ho iniziato ad essere dipendente da queste attenzioni, mi piace essere guardata e trasmettere l’idea di essere inarrivabile e ho scoperto che con il mio aspetto e i miei modi posso ottenere qualsiasi cosa ed essere agevolata in diversi contesti, lavorativi e non.
Non penso minimamente ad altri, non ho mai tradito o voluto tradire, però allo stesso tempo mi piace sapere di piacere, perché? È una cosa difficile da descrivere, sin da bambina sono sempre stata il cosiddetto “clown” della classe e in un tutte le situazioni sono quella che fa ridere tutti, ho sempre avuto manie di protagonismo, ma questa è una sorta di protagonismo non voluto che per assurdo mi piace ma solo quando lo decido io e quando sono in contesti giovani con persone della mia età, nessuna ragazza vuole attenzioni dai vecchi del paese questo ci tengo a specificarlo anche perché mi fa sentire parecchio a disagio.
Sono bisognosa di attenzioni? Come mai? Ho una vita felice e quello che faccio lo faccio per me stessa, però questa continua approvazione che ricevo dagli altri anche se non l’ho mai cercata, mi fa stare bene e sentire più sicura di me stessa e mi sta creando quasi una dipendenza. Man mano ne sto diventando ossessionata anche se faccio finta che non sia così. Il mio ragazzo ne è all’oscuro, ovviamente non apprezza gli sguardi, ma ha imparato a conviverci e quando mi dice irritato che qualcuno mi ha guardata faccio finta di non averlo notato ma in realtà mi importa e mi piace, nonostante lui mi tratti come una regina e mi da tutte le attenzioni del mondo. Non capisco perché ho sviluppato questo bisogno, qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie anticipatamente per le risposte.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141300

Risposte