Rapporto suocera

Inviata da Caterina · 13 ott 2023 Terapia familiare

Buongiorno, avrei bisogno di un supporto per la gestione dei rapporti con la madre del mio compagno.
Sento troppa pressione da parte sua nel voler stabilire un rapporto intimo e confidenziale con me, cosa che invece io non desidero volendo mantenere un rapporto più distaccato e formale.
Vorrei vederla nelle occasioni in comune come pranzi, cene, eventi ed in presenza del figlio invece lei complice la vicinanza delle nostre case (stesso palazzo) viene a trovarmi a casa (mentre io lavoro in smartworking) e quando sono sola.
La situazione mi crea ansia, vorrei non aprire ma finisco per farlo, le ho detto più volte che sto lavorando e non posso dedicargli del tempo ed è vero in quanto è capitato più volte che dovessi attaccare il telefono per aprire a lei, ma continua tutte le settimane a tornare con la scusa di aver comprato qualcosa per cena oppure con un pensierino per me. Mi sento anche cattiva perché tutte le volte che la saluto, mi dice ti voglio tanto bene, dammi un bacio ecc ma tutto questo per me è troppo. Con il mio compagno ho parlato del fatto del lavoro che non posso ricevere visite ma per lui il problema non c è in quanto posso anche fermarmi visto che in fondo passa solo per portare qualcosa per noi. Poi ho come la sensazione che ci sia dell'altro insomma se vedi che non ho piacere e sono impegnata perché insisti? Perché tutte le volte deve dirmi non ci vediamo mai, non passi mai, vieni da me ma caspita abitiamo nello stesso palazzo ci vediamo spesso! È necessario avere un rapporto di confidenza oppure posso permettermi di mantenere le distanza come vorrei? Anche perché se avrò un bambino cosa fa viene tutti i giorni??!! Non ce la farei .. grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte