Non so più cosa provo per il mio ragazzo e per il mio migliore amico

Inviata da Anonimo · 3 gen 2024 Relazioni sociali

Io e il mio ragazzo siamo fidanzati da 3 anni e mezzo, all'inizio abbiamo avuto un po' di problemi e litigavamo spesso però poi eravamo riusciti a trovare un equilibrio e fino all'estate scorsa apparte per un paio di situazioni andava tutto benissimo. Quest'estate ho legato con un ragazzo che chiamerò X (molto amico del mio ragazzo) e siamo diventati migliori amici (ci consideriamo come dei fratelli) però da quando c'è lui il rapporto con il mio ragazzo è cambiato.
Ho iniziato a cercarlo sempre di meno e a voler passare sempre più tempo con X, quando sono con il mio ragazzo e X mi scrive rispondo subito al telefono mentre quando sono da X non rispondo al mio ragazzo finché non vado via e ho iniziato anche a provare una certa attrazione fisica per X.
Ne ho parlato con il mio ragazzo e per cercare di sistemare abbiamo passato più tempo insieme da soli però questo non mi ha aiutato più di tanto, ci sono giorni dove sto meglio e penso di essere ancora innamorata del mio ragazzo e giorni dove invece mi sembra di far tutto per abitudine e perché non voglio farlo soffrire.
Un mese fa più o meno ero a casa di X ed eravamo sul divsno a guardare un film per poi abbracciarci, farci i grattini e darci dei baci sulle guance ed io ad un certo punto mi sono spostata di scatto perché altrimenti lo avrei baciato la cosa però era finita li, ne avevo parlato con lui e mi aveva detto che non provava niente e che mi voleva bene e basta.
Stamattina sono andata da lui ed è successa la stessa cosa con la sola differenza che ci siamo baciati più volte, lui continuava a sorridere e anche io e quando gli chiedevo se era tutto a posto mi diceva che era felice; poi prima di andare via ne abbiamo parlato e mi ha detto che lo ha fatto solo perché sapeva che io lo avrei voluto e voleva rendermi felice ma che in realtà mi vuole solo bene e basta (intanto piangeva perché "per questo ci sarei restata male") . X è molto legato al mio ragazzo e si sminuisce sempre quindi ho l'impressione che l'abbia detto solo per non far soffrire lui e perché crede di non essere la persona giusta per me.
In questo momento io non so cosa provo, non mi sono pentita di aver baciato X, mi dispiace solo per il mio ragazzo perché è una persona fantastica che mi ha sempre trattato bene e non se lo meritava però dopo oggi sono ancora meno sicura di provare ancora qualcosa per lui.
Come posso capire cosa provo davvero per il mio ragazzo?
Come dovrei comportarmi con X?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte