Non so cosa provo per la mia ragazza

Inviata da Giovanni · 23 ott 2018 Terapia di coppia

Salve. Sono Giovanni ho 22 anni e sono fidanzato da 4 anni con una ragazza di 25 anni. Quando ci siamo conosciuti avevo 18 anni. Per i primi 2 anni andava tutto beno ero innamorato e tutto, nonostante le sue ripicche. Nel 2016 ho fatto un viaggio a Las Vegas per andare a vedere Celine Dion in concerto e ci sono andato con la sua migliore amica, e qui scatta la gelosia. Premetto di non aver fatto nulla e l ho rispettata ma ci sono state tante discussioni. Al mio rientro ( i viaggi cambiano e non ho avuto il suo appoggio sentimentale durante il viaggio) ero molto deluso e ci siamo presi un po' di pausa. Cmq siamo tornati insieme, per me è stato difficile riacquistare fiducia ecc.. lei ha cercato di correggersi i suoi sbagli e mi sono riinnamorato. Ora mi sento confuso, non so cosa provo. Per lei sembra per come si relaziona con me un amore da 14enni, la vedo immatura e insicura, e ciò non mi fa pensare a un futuro con lei. Sarà forse la monotonia ormai, io l ho aiutata sempre in ogni situazione, ho messo di messo i suoi amici per uscire insieme, è stata una lotta perché lei voleva solo stare con me. Ci tengo a lei ma non so se è amore , non voglio farla ingannare.

Miglior risposta 24 OTT 2018

Buongiorno Giovanni,

Risulta difficile rispondere alla sua domanda, non siamo noi a stabilire se sia ancora o meno innamorato o provi solo affetto. Comprendo i suoi dubbi e la sua confusione e anche la paura di sbagliare e di poterla ingannare. Per poterla aiutare sarebbero necessari ulteriori elementi, della sua vita e delle problematiche di coppia. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

27 OTT 2018

Caro Giovanni, si stanno facendo avanti una serie di dubbi sul tua rapporto con lei ma anche sulla compatibilità dei vostri caratteri. Da quello che scrivi si evince un po di stanchezza nel portare avanti questo rapporto. Ti consiglio di provare a concentrarti sulle sensazioni che provi quando state insieme, se è più piacere o più fastidio. Solo così troverai le tue risposte. Se hai bisogno di ulteriori confronti, scrivi pure.
Dott.ssa Cinzia Marzero.

Dott.ssa Cinzia Marzero Psicologo a Moncalieri