Sono confusa, non so più cosa voglio, non so più se amo il mio ragazzo.

Inviata da Pi. 6 dic 2018 1 Risposta  · Terapia di coppia

Buongiorno, sono abbastanza in crisi, lo sono da un bel po e sono consapevole che molta della mia confusione è dovuta ai gravissimi problemi familiari che ho passato negli ultimi anni. Su cosa? Quasi tutto, ma c’e Una cosa in particolare che mi continua a frullare nel cervello e mi fa paura e allo stesso tempo stare male.
Ho 25 anni, vivo all’estero da quasi 6 anni, tutta la mia esperienza è iniziata con il mio attuale ragazzo. Siamo insieme da più di 5 anni, è sempre andato tutto bene, mi è sempre stato vicino e mi ha sempre supportata e aiutata con i miei problemi e io l’ho sempre aiutato e supportato nelle sue scelte, abbiamo sempre avuto stessi interessi e abbiamo fatto sempre le stesse scelte. Ora, io non provo più interesse nel fare l’amore, non riesco nemmeno più a provarci, se devo essere onesta fare sesso non è mai stato nelle mie prime priorità, ma ho sempre provato attrazione e voglia, ora non ne ho più. Questa cosa mi fa paura, mi fa pensare che magari non lo amo più, a volte penso che forse dovrei lasciarlo e provare a fare le mie esperienza da sola, ma poi quando ci penso, mi rendo conto che farei una grandissima cavolata, ho sempre pensato fosse quello giusto, sono 5 anni che viviamo insieme ed e sempre andato tutto bene. Lui è una persona molto decisa, sicuramente la pausa per lui non esiste, ma nemmeno per me e se dovessi lasciarlo, so che l’avrei perso per sempre. Non so cosa fare, non riesco più a capire quali sono i miei sentimenti ed emozioni, non solo nei suoi confronti, ma in generale nella mia vita. Ho subito forti traumi e cambiamenti per i problemi che la mia famiglia mi ha creato e ora sono davvero persa. Tante volte mi capita di pensare, se fossi da sola partirei per viaggiare, farei esperienze nuove, a volte penso come sarebbe fare sesso con altri, sarei comunque disinteressata o mi potrebbe piacere ? Io credo che molto sia dovuto alla situazione in cui ci troviamo, siamo in questa città, che a nessuno dei due piace, lavoriamo e basta, purtroppo abbiamo dei lavori che ci bloccano qui, pochi, pochissimi amici quindi la nostra vita è solo casa e lavoro. Lui pensa, appena io finirò gli studi, di tornare in Italia, cosa che a me non dispiacerebbe, ma
Allo stesso tempo, vorrebbe dire fermarsi lì, forse per sempre e la cosa mi spaventa.
Non so davvero cosa fare e cosa pensare, non ne ho parlato con nessuno, nemmeno con le mie amiche, la cosa mi fa troppa paura, preferisco prima sentire parerei completamente esterni, ovviamente spiegato così è molto limitato, perché come ho detto ci sono moltissime
Cose dietro etc etc, però un parere su questa piccola spiegazione?

Grazie in anticipo

famiglia , insieme , amici , crisi , capire

Miglior risposta

Buongiorno Pi,

Risulta difficile rispondere alla domanda che pone. Al fine di poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, della sua vita e della relazione con il suo compagno. Andrebbero anche indagato i vissuti famigliari passati, per capire quanto possano influenzare le relazioni presenti. Le consiglio, per avere un quadro più chiaro e completo, di intraprendere un percorso psicologico, magari online visto che vive all'estero.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Non so più cosa voglio: sono una studentessa confusa

3 Risposte, Ultima risposta il 21 Dicembre 2018

Non so piu cosa provo e non so cosa fare col mio 'ragazzo'

2 Risposte, Ultima risposta il 29 Luglio 2019

Amo il mio ragazzo ma il sesso non va e non so più che fare

4 Risposte, Ultima risposta il 14 Aprile 2017

Non so più cosa provo per il mio ragazzo

1 Risposta, Ultima risposta il 12 Maggio 2018

Non so più cosa voglio

2 Risposte, Ultima risposta il 11 Novembre 2015

Non so più cosa fare col mio ragazzo

5 Risposte, Ultima risposta il 04 Marzo 2015

Non so più cosa voglio dalla vita

1 Risposta, Ultima risposta il 08 Gennaio 2019

Non so se amo più la mia fidanzata

2 Risposte, Ultima risposta il 21 Giugno 2019

Sono molto preoccupato per la mia ragazza, non so più cosa fare

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Aprile 2017