Non so più cosa provo per il mio ragazzo

Inviata da Marta · 10 mag 2018 Terapia di coppia

Buongiorno, vi ringrazio per l’attenzione e per il servizio che offrite. Sono una ragazza di 23 anni e da quasi due anni sono insieme al mio ragazzo. Non ho mai avuto esperienze in fatto di relazioni e dunque questa è la mia prima vera relazione e non so come comportarmi. I primi mesi della ns relazione era tutto rose e fiori lui era molto gentile, dolce e premuroso... dopo circa 6 mesi sono affiorati i primi problemi, se non prima.. scatti di ira, urla, a volte rompeva oggetti quando discutevamo oppure se aveva litigato con qualcuno mi “usava” come mezzo di sfogo e si arrabbiava con me .. ‘questo suo comportamento ancora ad oggi mi è rimasto impresso e mi fa paura anche se da qualche mese non ne soffre più perché sembra essersi diciamo stabilizzato. Ho provato ultimamente quando litigavamo a dirgli che non lo volevo più e che qualcosa in me è cambiato ma poi mi ritrovo sempre a piangere su me stessa e ritorno da lui... prima non notavo i ragazzi intorno a me ora invece se mi capita butto qualche sguardo in più.. mi sento diversa da quando ho intrapreso la relazione con lui ed eravamo agli inizi. vi prego di aiutarmi perché non so più cosa fare, se lo amo ancora... io ci tengo tanto a lui al pensiero di lasciarlo sto davvero male ma quando litighiamo e raggiungiamo il limite vorrei lasciarlo e non vederlo più.. non vorrei fosse un segnale che per noi non c’è più nulla da fare. Sono davvero tanto confusa... Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 12 MAG 2018

Gentile Marta,
ogni rapporto ha bisogno di tempo affinché i partner si conoscano reciprocamente e possano raggiungere un equilibrio di relazionale o al contrario comprendere la loro incompatibilità.
Valuti la possibilità di un percorso psicologico, che l'aiuti a capire con maggiore chiarezza i suoi sentimenti e le sue aspettative relativamente alla vita di coppia.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

1350 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte