Incompresa da mia madre

Inviata da Mercoledìadams · 21 ago 2023 Terapia familiare

Salve,sono una donna di 35 anni,sposata e con una bambina di 4anni.sono figlia unica e da quando sono adolescente con mia madre ho avuto un rapporto Si e No,come tutti i rapporti tra madre e figlia,ma nella maggior parte dei casi mi ha reso una donna insicura,incapace di svolgere qualsiasi cosa a suo dire NON COME LO FACCIO IO. Al che la mia autostima si abbassava sempre di più ,infatti nella mia vita ho lavorato poco proprio perché mi sento un’incapace! 3 anni fa è morto mio padre e lei da quel momento mi ha obbligata ad assisterla ad ogni sua richiesta(vendita casa,trasloco ) detta sua incapace di farle da sola!premetto che mia madre ha 60 anni senza alcuna patologia.Vengo al punto lei pretende che io tutt’ora cresca mia figlia come vorrebbe lei, che le tagliassi i capelli come dice lei, insomma ascoltarla in tutto per tutto,io ho un carattere forte ma sento che non riesco più a gestirla , mi fa sentir in colpa se mia figlia non mangia ,se mia figlia fa i capricci insomma mi incolpa di qualsiasi cosa LE SUCCEDE e mi succede ! Guai se mi lamento nel dire che sono stanca a gestire casa e figlia da sola ,che lei lo ha fatto con me ! Vorrei che mi ascoltasse di più ma le mie parole vanno al vento addirittura le cambia dicendo che quello che dice lei lo dico io!io sono di quelle persone che non si impone nella vita degli altri,siamo liberi di decidere cosa è meglio per noi! Mi sento triste quando lei mi tratta così essendo anche figlia unica vorrei più supporto e meno giudizio da parte sua, ma così non è! Come potrei fare per poter avere più comprensione da lei? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141750

Risposte