Zero legame tra il mio ragazzo e la mia famiglia

Inviata da Tristezza · 1 mar 2024 Terapia di coppia

Salve ho 29 anni e sono fidanzata da 13 (praticamente una vita). Abbiamo una bambina di quasi 8 anni. Mi sono sempre sentita di scrivere qui la mia storia ma per un motivo o per un altro non riuscivo a farlo. Eccomi qui oggi! Il mio ragazzo è entrato a far parte della mia famiglia da subito e inizialmente si trovava bene poi sono iniziati degli screzi con mia madre che ha un carattere veramente particolare anche un po' assillante oserei dire. Sono andata a vivere con lui dopo anni di relazione ma comunque molto giovane e dopo un anno circa sono rimasta incinta. Il problema nasce dal carattere di mia madre che non combacia assolutamente con quello del mio fidanzato. Facciamo qualche esempio : lei mi chiamava, magari non sentivo il cel e quando la richiamavo mi rimproverava che non avevo risposto, mi chiedeva dove ero con un tono non proprio carino che infatti il mio ragazzo non sopporta e me lo fa notare . Questo succede sempre. Io non sono stupida e lo noto da sola ma sono arrivata anche a pensare che alla fine la chiamata e il rimprovero dura 5 min e quando attacco la mia vita va avanti. Ma no! Puntualmente lui mi fa notare che non devo subire questo e in un certo senso me la mette contro pensando a fare il mio bene. Un altro esempio: il compagno di mia madre ha dato uno schiaffo a lui senza alcun motivo (si parlava di una materiale di lavoro). Lui ovviamente non vuole più averci a che fare e io prendo le sue parti ma questo non mi allontana da andare a trovarli a casa. So che è una situazione molto particolare e delicata ma cosa posso fare? Mi sento tra l'incudine e il martello e non sono esattamente felice.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte