LEGAME FORTE MIGLIORE AMICO AMBIGUO

Inviata da cristina · 18 set 2019 Terapia di coppia

Buongiorno
da otto anni frequento un ragazzo come amico. Agli inizi c'e stata una brevissima relazione ma dopo poco il tutto si è strasformato in una fortissima amicizia a tal punto che fino a 2 anni fa eravamo sempre insieme ovunque. Tuttavia da qualche anno lui mi nasconde tutte le sue relazione. ( Anche serie ) Se frequenta una ragazza non me lo dice e vengo sempre a scoprire tutto da sola .Venerdi scorso sono venuta a scoprire che si è nuovamente fidanzato.Quando discutiamo sul perche mi mente mi dice che lo fa perche che lui è terrorizzato di perdermi che non puo vivere senza di me, che io per lui sono la sua famiglia e che sono piu importante delle sue compagne. Dichiara che io sono la SUA CERTEZZA .Nello stesso tempo sottolinea pero che io sono solo la sua migliore amica, che altro non puo darmi e che vuole avere delle relazioni con altre donne. Quando poi viene scoperto inizia a essere molto piu presente con telefonate, richieste messaggi o inviti a bere il caffe o apertitivi. Inoltre successivamente mi dice di avere pazienza e di aspettare che passi l infatuazione con la ragazza di turno . Ora io non riesco piu a gestire questa situazione , Non riesco a capire quello che in realta vuole. da me . Dimenticavo che se sa che io frequento altri uomini inizia a stare male. Premetto che si tratta di un ragazzo con caratteristiche narcisistiche e con il terrore di essere abbandonato. Come posso gestire questa situazione che inizia a pesarmi ? Cosa vuole in realta da me ??? Grazie mille per l aiuto. Cordialmente CRISTINA

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 SET 2019

Cara Cristina, la vera domanda è: cosa vuole lei da lui?
Mi sembra che una volta chiarito questo, tutto assuma dei contorni più leggeri. Nell’ambiguità ci si può anche stare comodi, non certo però quando si desidera dall’altro un impegno nel legame... non quando ci si innamora, insomma.
Non abbia paura di guardarsi dentro!

Dott.ssa Marta Cricelli Psicologo a Rho

20 Risposte

7 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27700

domande

Risposte 95400

Risposte