Vorrei risolvere la situazione con il mio compagno

Inviata da Alessia · 17 ott 2023 Terapia di coppia

Vi scrivo perché ho dei problemi con il mio compagno. Stiamo insieme da 3 anni e secondo il mio punto di vista andava tutto bene. Questa estate andiamo in vacanza in una città vicina ad un paese dove abita una sua amica (ex frequentazione) io so che si sentono ogni tanto e che lui le vuole molto bene, hanno chiuso la loro frequentazione perché si è fidanzato con la sua ex e a detta sua per la distanza(3 ore e mezza di macchina). Mi dice che vuole farmela conoscere.
Incontriamo questa ragazza e andiamo a cena con lei e due sue amiche, a cena sinceramente non mi è piaciuto l’atteggiamento di lei… vedevo delle ambiguità, lo guardava tutto il tempo, si sono abbracciati diverse volte (mi sentivo la bella statuina) e in più lei gli ha portato un regalo, sinceramente mi sono sentita in imbarazzo in quella situazione. Dopo quella sera ne ho parlato con lui dicendogli che sinceramente era stata carina ma che mi ero sentita un po’ in imbarazzo perché vedevo ancora un interesse da parte di lei. Lui mi risponde dicendomi che sono solo amici e che le vuole bene. Nelle settimane successive vedo degli atteggiamenti di lui diversi… sempre con il cellulare in mano, come se nascondesse qualcosa. Gliene parlo e gli dico che c’è qualcosa in lui che non mi convince… dicendogli esplicitamente se ci fosse un’altra persona. Lui mi risponde dicendomi che non c’è nessun’altra e che è assurdo che semplicemente perché lo vedo diverso chiedergli se c’è un’altra…
Lui a parte questa situazione non mi fa mancare nulla…stiamo bene insieme sia fisicamente che mentalmente quindi, mi dico saranno mie paranoie e decido di continuare.
A distanza di due mesi succede che carico l’iPad di lui che non prendevo da un po’ di tempo e che il mio compagno mi aveva dato per leggere libri e mi spuntano una serie di notifiche di questa ragazza con messaggi altrettanto ambigui della sera precedente in cui lui era nella casa di campagna. Lei lo prendeva a parolacce e gli diceva peggio per te se non mi prendi… poi forse si sono sentiti e dopo un’oretta si sono mandati la buonanotte. In questi giorni so che non è corretto ma ho continuato a guardare i messaggi che si inviavano per capire la situazione perché non voglio fare il passo più lungo della gamba. Ho notato che ogni giorno si mandano il buongiorno e la buonanotte e in più lei ha delle pretese nei suoi confronti perché in una domenica in cui è stato tutto il giorno con me gli ha scritto sei vivo?… e lui gli scrive dicendogli: scusa domani ti dico. Mi sono sentita persa.
Oggi non so cosa fare, vorrei parlargli della situazione ma allo stesso tempo vedere fino a che punto vuole arrivare.
Potete darmi dei consigli?
Grazie ancora

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte