Verginità in tarda età

Inviata da nonloso984 · 21 feb 2023 Problemi sessuali

Buonasera, ho problemi con sesso ed intimità.
Ho 39 anni appena compiuti e anche il fattore età mi mette molto in crisi. Ho perso la verginità fisica in ospedale, è stato molto doloroso fisicamente perché avevo delle problematiche e l'ho vissuta con violenza perchè alla richiesta di fermarsi un momento sono stata snobbata e ci sono stati affondi durati un po'. In gioventù ho subito bullismo psicologico e nessuno voleva avvicinarmi, così non ho maturato nemmeno il senso di desiderio nè fatto esperienze come le coetanee. Mi trovo quindi che qualcuno mi chiede solo sesso, perché nessuno si aspetta la veriginità alla mia età, e anche se penso che in fondo sarebbe anche ora di farlo mi trovo completamente spaesata. In rari momenti di dialogo ho provato a dire le cose al quasi partner e sono stata derisa o mi è stato detto che è un problema mio. Se non dico niente si capisce subito che qualcosa non va e questo allontana molto l'uomo (non ho avuto molte occasioni comunque). Al primo orale mi è stato fatto notare che non ero partecipativa per pensare di andare oltre, ma non volevo dire che era il primo in assoluto; in realtà io avrei fatto anche altro ma lui era giustamente scoraggiato o disinteressato proprio. Ora mi chiedo come poter gestire questa cosa, anche per poter andar oltre i primi atti penetrativi controllati nelle visite. Mi chiedo se può aiutare a sbloccare il farlo e basta, resterebbe qualcosa di meccanico ma proverei la fisicità e spero una qualche sensazione; mi è stata proposta una situazione tale per cui sarei solo uno sfogo per lui: vorrei essere voluta, ma credo che non lo sarei nemmeno da chi fa finta del contrario. Mi chiedo se può far bene una cosa di questo tipo visto che in questo caso ci sarebbe consenso e sarebbe un modo per togliermi questo peso. Non trovo interesse a conoscere qualcuno sapendo che questo blocco che ho mi rovina ogni cosa e sarebbe un ricominciare ogni volta e fermarsi allo stesso punto e non per voler mio.
Vorrei trovare una libertà sessuale che ho solo in fantasia ma non so da dove cominciare per metterla in pratica.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte