Superare una fine di una Relazione.

Inviata da Giov001 · 5 ott 2023 Dipendenza affettiva

Salve, mi chiamo Giovanni, ho praticamente quasi 30 anni (li compio questo mese) e praticamente ho chiuso una relazione di 2 anni, fatta di alti e bassi.
Premetto che tempo fa ne uscii da una relazione fatta di 10 anni, dove è stata molto dura superarla, quindi conosco bene più o meno le varie fasi, anche se come vedo non si è mai pronti ad affrontarle.

Di quest'ultima relazione, ci ho creduto molto, perché era da tempo che non sentivo emozioni dopo la prima relazione, ma lei anche se è una ragazza intelligentissima, putroppo a livello di relazione è stata abbastanza tossica, molto gelosa, possessiva, materialista, manipolatrice, ecc.. .

Quando qualcosa non gli andava bene, aveva degli atteggiamenti punitivi, lo faceva un po con tutti e soprattutto con me, mi sono subito tantissimi silenzi punitivi, sguardi assassini, insulti e altro, ho fatto anche brutte figure quando stavamo in un gruppo lei non ci pensava minimamente a litigare davanti a tutti e fare sceneggiate esagerate, addirittura di andarsene via all'improvviso dal posto.
Il suo atteggiamento lo visto già dai primi mesi, e già mi preoccupavo ma ho cercato sempre di andare avanti e pensare che lei maturasse sotto questo livello, ma ad oggi non ha mai ammesso una colpa, mai chiesto un scusa, per lei ha sempre avuto ragione, e per questo io ho sempre messo in dubbio la nostra relazione dove giustamente non riuscivo a fare un passo serio per il futuro.

Gli aspetti positivi della relazione era l'amore (soprattutto dopo un litigio) una ragazza che sembrava che ti amasse alla follia, passionale, e fantastica a livello di sesso. Ma aveva un continuo bisogno di attenzioni , di complimenti e di uscire.

Dopo un suo gesto fatto davanti ad un gruppo dei miei parenti in vacanza, li decisi di chiudere tutto, non volevo più sapere nulla perchè era l'ennesimo gesto, quando abbiamo parlato lei incolpava sempre me che io non gli davo attenzioni che io ero assente ecc.. .
Dopo quel giorno passato un mese decido di prendermi un po di tempo per me e parto per una settimana (da solo) , quando lei viene a conoscenza di questa partenza, attua una vendetta assurda, inizia a seguire il suo ex, si fa foto provocanti sui social , mette storie dove si fa vedere in giro felice con amici, fa vedere che praticamente la cercano, praticamente si mette al centro dell'attenzione.
E in verità ci rimasi male, e in un certo senso la ricerco, per capire cosa sta facendo nella sua vita ecc.. , lei mi risponde giustamente che non sono più affari miei e in poche parole ci rimango male sempre di più, arriva il suo onomastico gli faccio delle rose spedite, e le chiedo di vederci per parlare un po, lei mi rifiuta.
Inizio a sentire sempre di più la sua mancanza, ma dopo aver insistito un po per vederci, dopo tutto quello che vedevo nelle sue storie sui social , decido di chiudere tutto, anche perchè è stata un po irrispettosa.
Cerco di Accettare la situazione e andare avanti, cerco di non sapere più niente di lei, passano altri mesi, e praticamente pochi giorni fa mentre stavo in macchina, me la ritrovo dietro che mi suona e mi abbaglia per farmi fermare, mi accosto e vedo lei e l'amica, lei con uno sguardo arrabbiato, io gli dico che se vogliono c'era un bar più avanti gli offrivo un caffè, lei mi rifiuta e la saluto.

Premetto che ho scritto in modo veloce e sicuramente ci saranno tanti errori grammaticali, vi scrivo per capire il vostro punto di vista.
Ho 30 anni ormai e ho bisogno di tranquillità non voglio più stare appresso a ste pagliacciate, ho voglia di amare ed essere amato in modo maturo.
Un po questa cosa dei miei 30 anni e ritrovarmi così da solo, e ricominciare di nuovo mi deprime un po.

Che consigli mi date?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141150

Risposte