comprendere e superare la fine di una relazione

Inviata da Hilary22 · 22 mar 2024 Terapia di coppia

Buongiorno a tutti sono una ragazza che per privacy non metterà il proprio nome e cognome ne l'età. Ho da due mesi lasciato il mio ragazzo con il quale ho intrapreso una relazione decennale e qualche mese di convivenza. Le motivazioni della mia scelta sono state che nel mentre ho conosciuto un ragazzo che mi ha fatto mettere in discussione i miei sentimenti per il mio attuale ragazzo e che per carattere e personalità rispecchiava di più ciò che cercavo in un uomo. Ne ho parlato con il mio ex, spiegandogli anche quali erano alcune cose che non mi andavano del nostro rapporto. Lui mi ha sempre detto che le cose come stavano andando non gli stavano bene ma che lui non mi avrebbe mai lasciata e che se volevo farlo l'avrei dovuto fare io poichè ero io che avevo creato il problema. Abbiamo tirato avanti ancora qualche mese dopodichè ho preso la scelta di andarmene di casa, dicendogli che non lo stavo lasciando ma che avevo bisogno di tempo per stare da sola e riflettere. In questo arco di tempo però io non sono mai riuscita a staccarmi effettivamente da lui, mi viene sempre voglia di cercarlo, di sapere come sta, sono sempre io che faccio la prima mossa.Lui non mi cerca, quando siamo da soli se sono io a parlargli mi parla come se niente fosse successo, quando c'è altra gente spesso cerca di evitarmi. Non ha combatutto molto per "riavermi con se" anzi proprio per niente, ma credo che sia un po la sua personalità passiva.... forse in cuor mio speravo solo che questa cosa lo smuovesse e magari che insieme potessimo risolvere questo mio momento di crisi....ma lui mi sta lasciando andare perchè vede le cose in bianco o nero. Mentre io mi sento ancora attaccata a lui.... e sto davvero male

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte