Strano rapporto tra ex e famiglia!

Inviata da Moon23 · 22 nov 2023 Terapia familiare

Sono una ragazza di 27 anni e sto riscontrando una seria problematica con il mio compagno di 30.
Proveniamo da passati e trascorsi molto differenti lui 10 anni di relazione terminata per mano della ex. Quando lo conobbi mi torturava il cervello con questa ragazza, a tal punto che mi confessò anche di voler fare la proposta di matrimonio (anche sapendo che le cose non andavano benissimo) e che non c’era stato il tempo e il modo di portarla avanti. Io all’inizio ero molto scettica sul fronte relazione a lungo termine, con questa persona per gli ovvi motivi fino a che non ci siamo innamorati. Dopo quasi un’anno di relazione c’è sempre lo scheletro di lei e della famiglia, lo cercano e lui dice che non può abbandonare i famigliari,sorelle, fratelli zii,nipoti per il troppo tempo trascorso insieme. Anche quando apriamo il discorso lui dice di amarmi e di voler stare con me ma io non vedo una forma di rispetto nei miei confronti, sentendo e frequentando il suo passato. Ora nella famiglia di lei c’è una gravissima problematica il nonno sta per passare a miglior vita… quindi hanno cercato lui per dare la notizia e se poteva stare vicino al nonno e alla famiglia. Io questa volta ho dato un’ultimatum a questa relazione poiché sono veramente esausta di avere sempre l’ombra di questa famiglia se prima ero accomodante e rispettosa ora non tollero più. Lui spesso dice che io ne sia ossessionata e che ho paura che torni con lei, ma la verità e ciò che non capisce che io ne faccio una questione di rispetto nei miei confronti. Anche parlandoci non riesco a venire a capo di una soluzione e per me è molto frustrante che lui non riesca a mettersi nei miei panni. Lui pensa al rispetto dell’altra famiglia senza pensare a me e alla mia di famiglia. Cosa posso fare per non prendere la drastica decisione di chiudere i rapporti per sempre ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte