Rapporto strano con ex

Inviata da Anna · 26 mag 2021

Salve, io e ormai il mio ex ragazzo da 3 mesi, ci siamo lasciati dopo un periodo in cui litigavamo spesso e in cui avevo dei pensieri sui sentimenti ( sospetto doc da relazione)
Quando litigavamo involontariamente davo le colpe a lui oppure quando ero nervosa sfogavo su di lui, un giorno dopo aver litigato come non è mai successo, mi ha lasciata poi dopo due giorni ci siamo visti per parlare e abbiamo deciso di sistemare tutte queste cose, dirci le cose che ci davano fastidio subito, non darci le colpe ecc ecc, poi però dopo essere tornati assieme due giorni dopo ha iniziato a sentirsi strano e ad avere dubbi sui sentimenti che provava nei miei confronti, dopo un paio di giorni ha capito di non provare più niente e mi ha lasciata.
Ancora oggi dopo tre mesi ci sentiamo tutti i giorni per tutto il giorno, sabato abbiamo fatto un'uscita di gruppo visto che dovevo festeggiare il mio compleanno, ha iniziato da subito a toccarmi le dita, e poi mi abbracciava e abbiamo scherzato come scherzavamo sempre, stava attento ad ogni cosa ed era premuroso,
quando l'ho salutato alla stazione mi ha detto : "ah mi saluti con la mascherina?" E io l'ho lasciata, gli ho dato un bacio sulla guancia e ci siamo abbracciati e lui mi ha detto ci vediamo.
Il giorno dopo gli ho detto che da parte sua c'era solo attrazione fisica, lui non ha detto sì però mi ha detto scusami mi dispiace , quindi ha praticamente confermato senza farlo.
Mi ha detto che si sente ancora scottato da tutto quello che è successo anche se a lasciarmi è stato lui, e che non si sentirebbe sicuro a fare qualcosa con me (parlava di cose fisiche) perché si sente ancora scottato da tutto e io ho detto che per me era la stessa cosa, penso di averlo perso per sempre, anche se ci sentiamo ancora

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 MAG 2021

Buongiorno Anna,
andrebbe tutto approfondito non sono certa che la "partita" sia definitivamente chiusa.
Mi trova on - line.

Dott.ssa Silvana Censale Psicologo a Prato

144 Risposte

63 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2021

Carissima Anna,
è possibile che il vostro trascorso sia stato troppo difficile da gestire per entrambi e che lui ora non si senta pronto o non abbia più intenzione di riprendere qualcosa che, nel suo profondo, potrebbe farlo stare ancora male. Sa come si dice "quando ci si scotta con l'acqua calda poi si ha paura anche dell'acqua fredda".
Il forte sentimento che vi legata si è trasformato in altro, in una bella amicizia e sincero affetto. Quello che potrebbe fare è, con l'aiuto di un professionista, capire come mai agiva in quel modo, cosa la portava a scaricare su di lui le sue frustrazioni e soprattutto capire da dove arrivano e come mai non riusciva a gestirle in altro modo. Arrivare a capire il proprio funzionamento può sicuramente aiutare sia a ritrovare un proprio equilibrio sia a vivere con maggiore affettività e vitalità le future relazioni.
Sono a disposizione.
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

551 Risposte

159 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2021

Cara Anna,
non è detto che l'abbia perso in quanto si fa sentire ancora.
Siete entrambi rimasti delusi quindi sarebbe opportuno se entrambi vi prendiate del tempo per riflettere meglio se ritornare o meno insieme.
Nel frattempo cercate di rimanere in contatto se non vi fa soffrire ad entrambi.
Per quanto riguarda la causa scatenante del vostro rapporto, i pensieri che avevi se ti va potremo fissare un incontro nel quale mi spieghi meglio.
Dovresti fare un lavoro per vivere il più serenamente possibile la vita di coppia, sia se tornerai con lui o con qualsiasi altra persona al tuo fianco.
Facendoti un ingrosso in bocca al lupo, io resto a tua disposizione anche online.

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

738 Risposte

230 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte