Sono tristissimo

Inviata da Anonimo · 11 gen 2016 Crisi adolescenziali

Sono tristissimo perché ho conosciuto una ragazza su whatsapp e abbiamo parlato per due giorni.. io mi sono innamorato di lei ma dopo ha detto di mandarle una mia foto e io l'ho fatto ma non le sono piaciuto e da quel momento non mi parla più.
Mi manca tantissimo, le volevo benissimo e mi ha dato una grandissima delusione. Io mi affeziono a tutti troppo facilmente e lei mi aveva illuso di chissà che , mi diceva che mi voleva benissimo, ero importantissimo per lei ...
Non riesco più a dimenticarla le penso sempre e sono tristissimo.

Miglior risposta 11 GEN 2016

Buongiorno Anonimo,
capisco il dispiacere, ma deve anche fare un esame della situazione. Non ha scritto quanti anni ha, ma comunque messaggiarsi per due giorni su whatsapp non può essere considerato amore. Piuttosto provi a capire come mai si affeziona troppo facilmente alle persone e perché si è sentito illuso.
Un saluto

dott.ssa Miolì Chiung
Studio di Psicologia Salem

Anonimo-125892 Psicologo a Milano

220 Risposte

18 GEN 2016

Caro Anonimo,
nei contatti virtuali o a distanza a volte capita di rimanere delusi e la cosa può essere reciproca.
Prendila come una delle tante esperienze della vita.
Anche a me 35 anni fa è capitato di innamorarmi per telefono di una ragazza dalla voce angelica e di una sensibilità e dolcezza uniche.Quando però la incontrai alla stazione la prima volta dopo aver fatto un lungo viaggio di 6 ore, la delusione fu tanta che dopo neanche un'ora in cui non potevo capacitarmi di come quella voce angelica potesse uscire da quel corpo, ero, con una scusa, sulla via del ritorno altrettanto lunga.
Anche se tuttora non vado fiero di come mi comportai, da allora ho evitato gli incontri virtuali!
Coraggio, anche tu ti riprenderai!...
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8794 Risposte

13 GEN 2016

Caro Anonimo
ci sono storie che vanno così e che, nel loro piccolo, causano molta gioia e poi, a volte dolore dolore.
Una di queste storie è capitata a lei e in quei vostri messaggi lei ha visto tutto il bello e il buono che una relazione può dare.
Credo che, in quei due giorni sia per lei che per la ragazza, ci sia stata una sintonia e uno scambio sincero.
Però in queste storia manca il corpo e del corpo non possiamo dimenticarci.
Questa mini-storia è stata perfetta nella sua astrattezza incorporea.
La pensi così e non ci si aggrappi ulteriormente, la lasci volare liberamente.
L'immagine che ho è quella di un quadro di Chagal, quello con la coppia felice che vola nel cielo sopra il mondo.
Non rovini con tanta angoscia una cosa bella così leggera che le è capitata.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta
Un caro saluto

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna