Sono fidanzata felicememte, amo il mio ragazzo, ma ultimamente sogno il mio ex

Inviata da Mariagrazia · 1 giu 2015 Terapia di coppia

Ultimamente sogno il mio ex con cui la storia è finita davvero male e da bravo ragazzo che sembrava, dopo un anno si é rivelata una persona orribile ..sogno che lui mi riconquista che dice di amarmi e io quasi ci credo, ma poi fa qualcosa di male allora io mi rendo conto che persona è e che ho già un fidanzato e aspetto che il mio ragazzo venga a protrggermi.. altre volte sogno solo il mio ex che sta con altre ragazze e io ci sto male e cerco di capire con chi sta, oppure che dice di amare me ma poi scopro o ho il sospetto che sta con altre.. non capisco il significato di questi sogni perchè nella realtà non lo Penso mai e sono davvero felice con il mio attuale ragazzo, lo amo molto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 GIU 2015

Cara Mariagrazia,
scrive di essere felice con il fidanzato attuale e questo mi fa pensare che potrebbe essere preoccupata, inconspevolmente, che qualcosa guasti la vostra storia.

Ecco quindi rifare capolino la storia passata, le difficoltà e delusioni.
Si rassicuri nei confronti della sua storia attuale, cerchi conferma dell'amore del suo fidanzato e vedrà che questi sogni, pensieri e momenti mentali si dissolveranno.

Un saluto
Dott.ssa Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto

1030 Risposte

2074 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 GIU 2015

I suoi sogni sono ripetitivi, e anche se tornano su una storia finita male, esprimono un desiderio che si tratta di decifrare. I sogni ripetitivi riguardano qualche aspetto rimasto in sospeso, qualche residuo non risolto, che probabilmente lei teme possa ripresentarsi nella nuova storia. Quando sarà venuta a capo di questo residuo i sogni non si ripresenteranno, ma per il momento sono come un cartello indicatore, un segnale d'attenzione su qualcosa che non vuole venga a invadere la nuova storia.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 GIU 2015

Cara Mariagrazia,

quello che le accade è del tutto normale, non deve spaventarla nè farle dubitare di ciò di cui al momento è assolutamente convinta, cioè di amare il suo attuale ragazzo. La mente a volte gioca brutti scherzi e lo fa attraverso i pensieri e, talvolta, attraverso i sogni. Molto spesso sia nel primo che nel secondo caso non sempre abbiamo il "potere" di poter prevenire o di poter controllare le nostre "produzioni mentali". Avvengono, ci provocano emozioni e poi col tempo vanno via. E' normale che il pensiero di un ex faccia capolino, non lasci che la cosa le crei dubbi. Lo lasci passare come un semplice e inoffensivo "evento mentale". Potrebbe andar via prima del previsto. Tutto dipende dall'attenzione che gli dedica.

Stia bene.

Dott. Guglielmo D'Allocco

Dott. Guglielmo D'Allocco Psicologo a Caserta

26 Risposte

14 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88400

Risposte