sogno il mio ex poi lui mi manda un messaggio,”mi hai sognato stanotte”?

Inviata da Rossella · 25 gen 2018 Terapia di coppia

Ciao! Sono fidanzata da nove mesi con un ragazzo che amo moltissimo.
Ho chiuso una storia(la più importante che ho avuto) tre anni fa,e molto spesso mi capita di sognare il mio ex ragazzo.
Recentemente dopo averlo sognato,mi mandó un messaggio la mattina scrivendomi “mi hai pensato l’altra notte..?” Come può essere possibile ? È solo una coincidenza o c’è una connessione tra di noi ?.. non riesco a spiegarmelo .

Miglior risposta 29 GEN 2018

Ciao Rossella,
con le persone importanti della nostra vita a volte si creano dei contatti che possono fare accadere avvenimenti difficilmente spiegabili con i metodi di osservazione scientifica e con la nostra concezione dell'universo, non per questo però possono essere ritenuti non veritieri e impossibili. La comunicazione a volte passa da canali e con metodi che noi non conosciamo. Aldilà del metodo di comunicazione, l'importante credo però sia la ricezione del messaggio stesso e la comprensione del suo significato, che in questo caso sembrerebbe affermare la presenza di pensieri e fantasie reciproche che in qualche modo vi tengono in contatto a livello emotivo e affettivo. Più che la spiegazione su come ciò sia stato possibile o sul fatto che sia una coincidenza o un fatto più o meno intenzionale, ritengo che la cosa effettivamente di rilievo rispetto all'accaduto sia presa di coscienza e l'accettazione di tale fattore. A me tutto ciò piace chiamarlo contatto, ma se te ritieni sia meglio chiamarlo telepatia o coincidenza fai pure tanto il risultato non credo possa cambiare. Spero di essere riuscito a spiegarmi e comunque ti auguro Buon contatto...!
Rimango a disposizione per qualsiasi altra richiesta.
Un saluto.
P. salvi

Dott. Pierluigi Salvi Psicologo a Empoli

146 Risposte

26 GEN 2018

Carssima, dunque lei crede alle connessioni di tipo telepatico? Io personalmente credo che vi sia una semplice coincidenza. Probabilmente se ci pensa ricorda anche come è potuta accadere. In tutti i casi, tenga conto che i nostri sogni non sono lì per darci messaggi particolari, ma riflettono ciò che sta nella nostra mente e che da svegli tendiamo a non prendere in considerazione. Tutto qui, il suo ex forse lo avrà incontrato di recente, forse sente che c'è qualcosa di irrisolto o da chiarire, con lui o chissa cosa altro. Intanto, pensi a cosa a provato durante il sogno e a cosa lo attribuisce, il sogno solamente però..
Carissimi saluti.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

705 Risposte

25 GEN 2018

Ciao Rossella,
mi sembra chiaro che anche se non stai più con questo ragazzo il vostro rapporto non è concluso definitivamente (lui ti manda ancora dei messaggi, tu lo sogni di notte).
Per questo quello che ti è capitato è solo una coincidenza che rivela però un po' di ambiguità rispetto alla fine di questa relazione.
Non cercare coincidenze ma cerca di capire se per te questa relazione è davvero finita. Un caro saluto, dr Katjuscia Manganiello

Dr.ssa Katjuscia Manganiello Psicologo a Pesaro