Rapporto sessuale e fidanzato

Inviata da Antonio · 4 feb 2024 Terapia di coppia

Ciao mi chiamo Antonio ho 36 anni.
Vi contatto per un dubbio che ho. Prima di parlare del mio ragazzo vorrei parlarvi di me.
Sono un ragazzo omosessuale. Sessualmente ho sempre fatto il ricevente e facevo sempre il ricevente. Sto facendo da anni terapia perchè ero un ragazzo molto "passivo", insicuro dovuto alle mie esperienze precedenti, autostima bassa e voler essere accettato. Due anni fa con i miei tempi ho scoperto un'altra parte della mia sessualità. Mi piace anche non essere ricevente (penetrare). Ho fantasie sessuali di questo tipo adesso. Infatti ho cominciato due anni fa ad usare sex toys come masturbatori. Ma ho avuto sempre problemi a farlo con persone perchè mi porta tanta ansia da prestazione. Sono riuscito solo con un ragazzo perchè mi metteva a mio agio. Non voleva la perfezione e mi faceva sperimentare. Non mi sentivo giudicato. Lui era solo un amico di sesso. E' durata poco perchè poi mi sono fidanzato. Ho molti problemi con il mio attuale ragazzo proprio per questo motivo. Nei primi giorni di conoscenza mi sono presentato come una persona che sessualmente piace provare anche a non ricevere. Anzi non mi piace che io riceva sempre o si faccia spesso in questo modo. Ma mi piace qualcosa di dinamico. Lui disse che anche lui era così, anche se però gli piace di più fare più volte l'attivo. Io ho detto va bene. I primi tre mesi di rapporto sono andati bene perchè io facevo solo il ricevente. Ma poi mi sono stufato. Sentivo che mi mancasse qualcosa. Volevo fare anche il non ricevente e altro. Con il mio ragazzo sono riuscito una sola volta a farlo. Purtroppo lui non mi mette a mio agio e non mi accompagna in questa scoperta. Lui è una persona che ha sempre la fissa della "dominanza". Io no. Non mi piace. A lui ho detto che non mi piace questo. Ma voglio un equilibrio. Lui poi ha provato a farmi guidare, ma quando lo toccavo lo sentivo rigido. Anche negli strusciamenti. Una volta mi disse che aveva paura che io non facessi più da ricevente e ha sempre la fissa di sottomettermi. Con lui non riesco a fare da non ricevente, per questo motivo lui mi ripete che io non posso farlo e che voglio essere qualcuno che non sono. Questa cosa mi da molto fastidio. Mi ripete che se non è una cosa automatica è naturale allora non posso farlo. Ho visto che quando lo facciamo e provo a toccare anche il sedere , lui rimane fermo. Se dovessi prendere io il controllo sembra che lui si senta a disagio. Solo nelle ultima settimana sembra cambiato. Ma però abbiamo ancora litigato per questa cosa. Mi sta destabilizzando. Io mi conosco e so cosa voglio. Attualmente sto facendo un percorso da uno Psico-Sessuolgo. Ma non so come gestire questa cosa con il mio ragazzo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte