confusione orientamento sessuale e rapporto con amico

Inviata da Leo_26 · 18 ott 2023 Orientamento sessuale

Sono un ragazzo di 20 anni, la scorsa estate ho conosciuto un ragazzo della stessa età ad un evento sportivo, durante il quale siamo diventati subito amici ed entrati in sintonia, sembrava come se ci conoscessimo da una vita. Nonostante prima di conoscerlo io mi reputassi etero (sono sempre stato con delle ragazze e ho continuato a starci anche dopo averlo conosciuto), da quando l'ho conosciuto ho sempre avuto delle emozioni strane e c'era una sorta di attrazione sia fisica che mentale verso di lui, e credo che questa connessione sia stata avvertita anche da lui. Lui mi disse subito che con me si era trovato molto bene e quindi durante l'inverno successivo abbiamo continuato a sentirci ogni tanto ed a vederci in occasioni di eventi sportivi (abitiamo in città diverse) come degli amici, ma tra di noi c'era una connessione che non ho mai avuto con nessun amico, era come se lo conoscessi da una vita. Entrambi eravamo fidanzati quando ci siamo conosciuti e abbiamo continuato ad esserlo fino all'estate successiva. Dopo le vacanze estive ci siamo rivisti (entrambi ci siamo lasciati con le nostre ragazze nel frattempo) e dal giorno successivo, lui ha iniziato a scrivermi tutti i giorni tutto il giorno, dal buongiorno alla buonanotte, ed a me questa cosa ha fatto molto piacere ( dato che c'è sempre stata attrazione fisica e mentale verso lui) lasciandomi molto sorpreso perchè era una cosa avrei sempre voluto ma non me l'aspettavo da lui. Fatto sta che parliamo tutti i giorni e ci vediamo almeno una volta a settimana, da due mesi a questa parte, durante i quali ha iniziato a chiamarmi con nomignoli tipo "tesoro/amore" e spesso a fare battutine sessuali su noi due, mi da molte attenzioni, ed io cerco di fare lo stesso con lui. La settimana scorsa abbiamo dormito insieme (era già successo diverse volte) ma nella notte ci siamo ritrovati a dormire con le mani strette, successivamente entrambi nudi abbracciati e ci sono stati inevitabilmente dei contatti molto stretti tra le parti intime, ma non ci sono stati baci o altre cose. Durante questa serata io ho provato delle emozioni uniche che non avevo mai provato nei confronti di un ragazzo, e non mi sarei mai immaginato che una cosa del genere potesse accadere con questo ragazzo, dato che era sempre stato con delle ragazze (come me), ed anzi quando siamo insieme parla molto di ragazze e sesso, e spesso faceva battute sugli omosessuali. Da quando lui ha iniziato a scrivermi tutti i giorni non nascondo che l'attrazione che sto provando nei suoi confronti è probabilmente molto di più di un'amicizia, e sto vivendo un periodo di smarrimento dato anche dal fatto che lui nel frattempo continua a parlarmi di ragazze ecc, ma emotivamente è come se fosse preso da me, tanto che a breve mi ha invitato a dormire di nuovo insieme e mi ha detto che non vede l'ora. Io sono consapevole di avere probabilmente una componente bisex, lui però quando siamo insieme continua a parlarmi di ragazze e non capisco il suo comportamento.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte