Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Da 6mesi non abbiamo piu' rapporti sessuali

Inviata da Didi · 26 mar 2018 Terapia di coppia

Buonasera, le scrivo perche' sono arrivata ad un periodo dove non ce la faccio piu', spero di spiegare bene la situazione, per poter avere un aiuto o consiglio su come comportarmi, sono fidanzata con il mio attuale compagno da 12anni, e l'anno scorso decidiamo di mettere in cantiere un figlio, ad aprile 2017 rimango incinta, entrambi felicissimi dell'arrivo di un figlio nostro... ma li iniziano i problemi, comincia durante la gravidanza a non avere piu voglia di fare l'amore con mela, dicendo che aveva paura di fare male al bambino, lo rassicuro dicendo che non e rocco sifreddi e che non deve avere alcun timore, e riusciamo ad avere una volta o poco piu' al mese rapporti, fino ad arrivare al nostro ultimo rapporto che risale ad ottobre, due mesi prima di partorire, da li piu niente... ho lasciato passare ovviamente un mese emezzo dopo il parto x potermi riprendere un attimo, e poi pensavo chedi ank lui cm me, non vedeva l'ora di avere un po d'intimita' insieme macche', ogni scusa era buona, che era stanco, che c'era il bambino e tante altre scuse, una sera non ce l'ho fatta piu' e ho provato a parlargli, ma lui s'innervosiva, oppure faceva finta didi rimandare a un altro gg, zke era stanco. ora sono io che sono stanca, non reggo piu la situazione, vi prego ho un gran bisogno di un consiglio, su cm affrontare al meglio la questione

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 27 MAR 2018

Cara Didi,
considerando quanto da lei riportato, sono più che legittime le sue preoccupazioni e il suo interesse a ricercare una soluzione alla vostra situazione. La vita sessuale è infatti un aspetto rilevante per il benessere della coppia, e considerando che la vostra comunicazione in questo momento non è funzionale per la risoluzione della problematica, quello che mi sento di consigliarvi è di intraprendere insieme una terapia di coppia in modo che i vostri vissuti possano trovare uno spazio adeguato in cui relazionarsi e confrontarsi.

Cordialmente,
Dott. Colamonco Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1118 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 MAR 2018

Buongiorno,
l arrivo di un figlio spesso altera e modifica le dinamiche di coppia.
Se prima le attenzioni erano dirette esclusivamente tra i partner dopo.non piu.
Anche la sessualità rientra in questa dinamica.
Spesso le coppie faticano a ritrovare il desiderio perché uno dei partner ha bisogno di piu tempo .
Credo che sarebbe opportuno approfindire la questione attraverso una prima consulenza di coppia per aporofonfire il problema.

Dott Francesco Fisichella
Psicologo Psicoterapeuta a Legnano ( Mi)

Dott. Francesco Fisichella Psicologo a Legnano

14 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 MAR 2018

Gentilissima,
Credo che un consiglio non basti a risolvere la situazione. Capisco il suo disappunto e credo che dovrebbe proporre a suo marito di intraprendere un percorso da uno psicologo esperto in sessuologia. Non è così insolito quello che vi accade e sicuramente anche se cerca di mascherarlo, anche il suo compagno soffre della situazione. E' bene affrontarla subito per tornare ad avere una sessualità soddisfacente prima che logori il vostro rapporto.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

658 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82200

Risposte