Rapporto con mia mamma

Inviata da Gionny · 12 ott 2023 Terapia familiare

Salve, il mio problema...
Mia mamma 63 anni è andata a vivere da mia nonna per accudirla ora che mia nonna è deceduta vorrebbe tornare a vivere con me, perché al paese di mia nonna non ci vuole stare. Io però non voglio perché ormai ho i miei spazi e la mia vita e poi non mi servirebbe a niente perché avendola in casa per me è solo un peso perché non và a fare la spesa, dal medico non interessi suoi non ci va ma mi chiede sempre a me di andare, in casa fa' il minimo indispensabile. Gli ho fatto capire che ormai la sua vita è al paese di mia nonna perché non avendo un lavoro e un reddito non si può permettere neanche una casa d'affitto anche popolare. Ha un pochettino di assegno familiare che gli dà mio padre per il divorzio. Ultimamente è caduta è si è fatta due mesi di ospedale curata, servita e riverita. Ha un carattere molto chiuso, gli ho detto di mettersi apposto la casa di mia nonna come più gli piace ma niente è apatica in tutto, si fa' la minestra guarda la TV e dorme, ora è comprensibile perché dopo la rottura del femore cammina con il deambulatore però non vorrebbe cambiare il suo carattere. Io ho fatto il dovere di un figlio per farla riprendere e farla stare più serena però a volte penso che si meglio che muoia almeno levato il dente levato il dolore. Chiedo consigli per affrontare questa situazione perché giorno dopo giorno e sono passati quasi 3 mesi io sto piano piano mollando la presa e a volte penso che la sto curando un po' troppo e dovrebbe vedersela da sola perché a 63 anni non è vecchia ma secondo me è molto accomodante.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte