Gestione del rapporto con la mia compagna neo mamma di 20 mesi

Inviata da Zambelli Andrea · 6 nov 2023 Terapia di coppia

Buongiorno, la mia compagna da quando è diventata madre ha cambiato completamente l'approccio nei confronti delle persone. Ora è più critica, gelosa degli altri e delle loro vite, più aggressiva verbalmente e tende a perdere la pazienza verbalmente sia con me che con nostro figlio. Premetto che nostro figlio per i primi mesi si addormentava solo in braccio e nn dormiva più di 2-3 ore consecutive (fino a 7-8 mesi) e lei di questa cosa ne ha risentito ed in più mentre era in maternità faticava ad uscire di casa con il piccolo perché i pianti la innervosivano (tuttora).
Come padre sono sempre stato attivo e presente (la notte nel 90% dei casi mi alzavo alzo io, cambi pannolini, cibo ecc, usvite con il piccolo, gioco a casa ecc) ma sembra che nn basti mai. Anzi mio figlio ha sviluppato nell'ultimo mese un forte attaccamento a me ( di addormenta spesso con me, mangia con me, gioca solo con me). Lei perde spesso la pazienza in poco tempo urlando spesso al piccolo (Frasi del tipo :mi stai sul cazzo, nn sei normale). Il bimbo è attivo e giocherellone ma necessità attenzione e seguito. Con me invece trova il pelo nell'uovo ogni volta ( faccio 100 cose e ne scordo una... Mi critica su quella). In più ha più tempo lei x se stessa di me (riesce ad allenarsi 3 volte a settimana mentre il figlio lo tengono i nonni) mentre io ho abbandonato tutte le attività sportive per nn lasciarla sola la sera. Mi sento di non poter più sopportare queste critiche, questi atteggiamenti. E se provo a dirglielo non le interessa

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte