Ragazza con cui mi sento ha chiuso perchè gelosa!

Inviata da Albino · 27 ott 2023 Gelosia

Ciao a tutti, mi presento, sono una persona molto sensibile estremamente maturo, ragionevole, educato, sicuro di ciò che faccio, non mento mai e dico sempre ciò che penso, spesso però questo mio lato viene travisato come non sincero, perchè le persone sono abituate alle menzogne e quindi non riescono a credere al fatto che io sia così vero, senza niente da nascondere. Sono un po' di giorni che sto male per una questione. Ho conosciuto una ragazza, abbiamo iniziato a sentirci giornalmente, inizialmente sembrava perfetta, poi di colpo ha iniziato a mostrarsi instabile e altalentante, ho avuto l'impressione che non fosse così interessata, ci siamo allontanati, dopo qualche giorno si è fatta risentire, abbiamo riprovato per un po' e mi ha confessato di non essere d'accordo che io esca la sera con amiche, io le ho risposto che per me è una cosa normale e che bisogna fidarsi delle persone che fanno tutto alla luce del sole, non riuscendo a trovare punti d'incontro mi ha chiesto di restare amici. Dopo qualche settimana mi ha confessato di provare qualcosa per me e che vorrebbe riprovarci, ma 6 giorni dopo, sbotta di nuovo perchè gelosa della mia migliore amica, iniziando a sostenere che tra noi non è amicizia e che io voglio lei, nonostante ho cercato in tutti i modi di farle capire che stava traendo conclusioni affrettate ha deciso di chiudere, augurandomi di essere felice con lei e bloccandomi su tutti i social.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 25 GEN 2024

Gentilissimo Albino, grazie per la condivisione innanzitutto. Capisco la situazione che descrive, e comprendo quanto possa non essere facile da capire e da gestire soprattutto. La gelosia spesso è uno stato d'animo irrazionale, che andrebbe approfondito per capirne l'origine. Credo che dei colloqui potrebbero aiutarla a comprendere meglio come Lei si è sentito in questa relazione, in modo da ampliare il suo vissuto.
Resto a disposizione!
Cordiali saluti
AV

Dott.ssa Antea Viganò Psicologo a Pessano con Bornago

630 Risposte

85 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Gelosia

Vedere più psicologi specializzati in Gelosia

Altre domande su Gelosia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte