Ragazza con cui mi sento ha chiuso perchè gelosa!

Inviata da Albino · 27 ott 2023 Gelosia

Ciao a tutti, mi presento, sono una persona molto sensibile estremamente maturo, ragionevole, educato, sicuro di ciò che faccio, non mento mai e dico sempre ciò che penso, spesso però questo mio lato viene travisato come non sincero, perchè le persone sono abituate alle menzogne e quindi non riescono a credere al fatto che io sia così vero, senza niente da nascondere. Sono un po' di giorni che sto male per una questione. Ho conosciuto una ragazza, abbiamo iniziato a sentirci giornalmente, inizialmente sembrava perfetta, poi di colpo ha iniziato a mostrarsi instabile e altalentante, ho avuto l'impressione che non fosse così interessata, ci siamo allontanati, dopo qualche giorno si è fatta risentire, abbiamo riprovato per un po' e mi ha confessato di non essere d'accordo che io esca la sera con amiche, io le ho risposto che per me è una cosa normale e che bisogna fidarsi delle persone che fanno tutto alla luce del sole, non riuscendo a trovare punti d'incontro mi ha chiesto di restare amici. Dopo qualche settimana mi ha confessato di provare qualcosa per me e che vorrebbe riprovarci, ma 6 giorni dopo, sbotta di nuovo perchè gelosa della mia migliore amica, iniziando a sostenere che tra noi non è amicizia e che io voglio lei, nonostante ho cercato in tutti i modi di farle capire che stava traendo conclusioni affrettate ha deciso di chiudere, augurandomi di essere felice con lei e bloccandomi su tutti i social.

Miglior risposta 25 GEN 2024

Gentilissimo Albino, grazie per la condivisione innanzitutto. Capisco la situazione che descrive, e comprendo quanto possa non essere facile da capire e da gestire soprattutto. La gelosia spesso è uno stato d'animo irrazionale, che andrebbe approfondito per capirne l'origine. Credo che dei colloqui potrebbero aiutarla a comprendere meglio come Lei si è sentito in questa relazione, in modo da ampliare il suo vissuto.
Resto a disposizione!
Cordiali saluti
AV

Dott.ssa Antea Viganò Psicologo a Pessano con Bornago