Perché non mi sento libera con il mio ragazzo?

Inviata da Veronica · 15 apr 2018 Terapia di coppia

Cercherò di spiegare la mia situazione, sono fidanzata da quasi 5 anni, io avevo 13 anni. Spesso i miei genitori avevano rifiutato la presenza del mio ragazzo a feste di famiglia perché mi ritenevano troppo piccola, ora succede che circa 2 anni fa circa mia sorella si è fidanzata a sua volta. Questo ragazzo non è visto di buon occhio dal mio fidanzato, adesso il mio ragazzo è fuori paese e non accetta che il ragazzo di mia sorella salga a casa in mia presenza, che io e lui stiamo nella stessa auto e ovunque lui sia presente io non devo esserci. Questo mi porta a mentire al mio ragazzo perché non mi sento me stessa e libera di scegliere

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 APR 2018

Gentile Veronica quallo che scrive significa che il suo rapporto col fidanzato è basato sul di lui possesso e lei si sente progressivamente meno libera. Una relazione così ha poca vita. O diventa una prigione in cui lei si sente sicura ma infelice oppure lei trova la strada della fuga. Alternativa possibile: parlarne con lui che si dimostri comprensivo e se non riuscite a venirne a capo farvi aiutare con una consulenza psicologica di coppia. Mi sembra la soluzione più difficile ma spesso è la più feconda...

Dr. Paolo Ciotti Psicologo a Carate Brianza

57 Risposte

51 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84150

Risposte