Gelosa perché il mio ragazzo guarda le altre!

Inviata da Imma il 12 giu 2019 2 Risposte  · Terapia di coppia

Non so più come fare sta diventando un ossessione! Lui dice che sono esagerata e devo rilassarmi perché non lo fa con malizia ma è abituato a guardarsi intorno e osservare le persone! Ma quando lo fa con le donne mi viene un magone anche perché a volte guarda anche sedere, gambe ecc... Io la vedo come una mancanza di rispetto e stiamo rovinando il nostro rapporto ci stavamo per lasciare... Lui si sente soffocare e io ci soffro! Ma non voglio rompere con lui perché lo amo ed è un bravo ragazzo al di là di questo atteggiamento... Non capisco se sono io che sbaglio che sono esagerata o davvero lui si deve dare un contegno! Ieri abbiamo concluso che devo provare a lasciarlo stare e piano piano capirà lui che la deve smettere.. Mi ha promesso che cambierà questa cosa solo se non gli sto troppo addosso... Ma io ci credo poco... Cosa posso fare????

rapporto , ragazzo

Miglior risposta

Buongiorno Imma,

per poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori informazioni, sarebbe importante comprendere quanto è presente e forte una sua insicurezza nei confronti del suo compagno e della relazione e quanto il comportamento di lui sia eccessivo e fastidioso. Ha mai provato a parlarci?come si giustifica?
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Imma,
soltanto se questo comportamento del suo ragazzo dovesse essere eccessivo ed ostentato è comprensibile che possa darle fastidio.
Le lamentele lei gliele ha fatte e l'accordo preso mi sembra un buon compromesso.
Tuttavia le consiglio una consulenza psicologica per valutare meglio il suo livello di gelosia e insicurezza onde poterlo eventualmente correggere.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 GIU 2019

Logo Dott. Gennaro Fiore Dott. Gennaro Fiore

6367 Risposte

17752 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Sono felicemente fidanzato. Perché guardo le altre ragazze?

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Aprile 2018

Il mio ragazzo guarda altre ragazze e io sto male

2 Risposte, Ultima risposta il 08 Novembre 2016

Il mio ragazzo guarda le altre. Cosa fare?

12 Risposte, Ultima risposta il 31 Agosto 2014

Perché odio le altre donne e sono gelosa in maniera ossessiva?

5 Risposte, Ultima risposta il 15 Febbraio 2018

Lui guarda le altre...e mai me!

3 Risposte, Ultima risposta il 13 Ottobre 2015

Perché odio le altre donne?

1 Risposta, Ultima risposta il 03 Gennaio 2017

Perché lo guardo e non sento più nulla?

5 Risposte, Ultima risposta il 10 Settembre 2014

Marito guarda i porno, perché è cosa fare?

1 Risposta, Ultima risposta il 28 Novembre 2017