Perché non ho amici e sono un peso?

Inviata da laura · 13 nov 2023 Relazioni sociali

Non capisco cosa io stia sbagliando nella mia vita sociale e in generale. Non ho molti amici e no, questa non è la solita situazione dove “non ho amici e sono triste”, credo sia molto di più. Stavo dicendo che non ho molti amici anzi, e gli unici che ho se ne vanno sempre ignorandomi o escono insieme non dicendomi nulla. Cosa c’è di sbagliato? io mi sento un peso per TUTTI perché ho una sensazione di come alcune volte io dia fastidio anche se gli altri sono normali senza mostrarne effettivamente prova, ma io me lo sento. Io lo vedo in realtà, vedo che non mi ascolano, che pensano ad altro e alcuni sono anche a convenienza (per esempio mi dicono di uscire solo se ci do le sigarette). Nella mia classe mi trovo male, mi prendono anche in giro alcune volte e ci sto malissimo (l’ultima volta mi sono tagliata). Non ce la faccio a sopportare tutto questo sono sincera, la mia vita va sempre male anche per altri problemi che nessuno pensa che io abbia più. Sono stata seguita da psicologi e psichiatri, ho preso uno psicofarmaco ma adesso “sto bene” e quindi non vado più da dottori e il farmaco l’ho lasciato. Vi giuro mi sento davvero male e la cosa che mi distrugge di più è che non ne parlo con nessuno, mi tengo tutto dentro e poi scoppio, ovviamente di nascosto. Vorrei richiedere un aiuto psicologico ma non ce la faccio, non so come fare anche se vorrei. Sono già un peso così e non voglio esserlo ancora di più. Vorrei avere qualcuno con cui parlarne, qualcuno che mi capisse e si dicesse “quanta sofferenza”. Spero che qualcuno mi risponda anche con la frase più corta e inutile, ma che almeno mi risponda, davvero. (scusate per eventuali errori)

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte