Perchè mi vedo bella e subito dopo brutta?

Inviata da Ragazzaossesionata · 4 apr 2024 Autostima

Ciao, sono una ragazza di 28 anni ma vengo scambiata da molti per 18enne o 24 max. Faccio danza con le più piccole (fascia età dai 14 anni ai 24)
Dico questa informazione perché forse potrebbe essere rilevante. Professionalmente e lavorativamente parlando sono una persona molto seria e matura, fuori da questo contesto invece ritorno bambina/ragazzina. Esempio sui social (instagram /tiktok) somiglio più alla generazione dai 15anni in su piuttosto che miei coetanei(28/29 anni in su). E per somigliare non intendo a livello solo estetico ma anche "comportamentale" di cosa pubblico ecc.. so che può sembrare che è "per sentirmi più giovane" ma in realtà non è forzato, mi sento semplicemente così. Infatti mi "confondo " bene con le ragazzine di ora, si sorprendono quando scoprono la mia età, addirittura alcune pensano di essere più grandi di me (le maggiorenni).

Comunque queste ragazze sono molto insicure e frequentandole a danza (vado tutti i giorni) forse mi hanno un po' trasmesso le insicurezze che avevo alla loro età? Da quando sono maturata credo molto più in me stessa e mi sento molto più sicura di me e bella. Alla loro età ero bruttina e insicura. Io credo di essere davvero sbocciata e infatti pubblico molte foto di me ( come secondo lavoro faccio anche la fotomodella ogni tanto). Però com'è che ultimamente pubblico selfie di me (dove mi vedo bellissima) ma subito dopo mi vedo brutta? Eppure tutti dicono sei bellissima ecc.. e se andassi a dire che ho cancellato la mia foto del profilo perché non trovo più nessuna foto che mi piace da vedermi bella mi direbbero che son pazza, come faccio a dire una cosa del genere se in realtà non lo è. Dal vivo mi piaccio, in generale sono sicura di me. Ma ultimamente nei social non mi piaccio più, le foto di primo impatto le vedo bellissime e dopo un po' ( nemmeno 1 ora) le vedo brutte e non mi piaccio più. Persino quelle da modella.. come mai c'è questa piccola crisi di identità? Eppure so di essere bella, ma nelle foto mi sento bruttina /noiosa dopo un po' che le riguardo. Quindi ho cancellato e nascosto un sacco di foto, non capisco sinceramente perché mi devo sentire così se consciamente sono consapevole di non essere brutta.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte