Non provo attrazione e lo vedo molto brutto. Co

Inviata da Martina · 10 gen 2024 Terapia di coppia

2 anni fa (attualmente io ho 25 anni e lui 27)ho conosciuto il mio attuale ragazzo, quando l'ho visto la prima volta ho subito pensato che avesse uno sguardo dolce... Ma lo trovavo molto brutto, e soprattutto basso, 1.65 circa (io sono 1.70).. Non rispecchiava per niente il mio "tipo". Conoscendolo mi sono perdutamente innamorata della sua testa, del suo modo di pensare, dei suoi modi di fare e ho iniziato a guardarlo diversamente, mi ero innamorata. I primi mesi non avevo il minimo dubbio... Era lui il ragazzo della mia vita! Ma dopo un po' sono arrivate le prime incertezze... Vi spiego... Il mio problema più grande è che amo la sua testa, il suo carattere... Sono super felice quando sto con lui, è sempre presente, paziente, mi fa sentire davvero amata... Solo che non sono attratta da lui, facciamo l'amore occasionalmente e quando succede io non mi sento coinvolta …sono tornata a pensare che sia troppo basso e brutto…Mi piacerebbe quando mi abbraccia sentirmi protetta...
Evito anche di fare foto con lui perché mi da anche fastidio che gli altri possano pensare che sia un brutto ragazzo, o semplicemente non mi piace poi rivedere quelle foto e pensare che non mi piaccia... Forse sono troppo superficiale... Ma come si fa a stare con un ragazzo che ami caratterialmente e con cui ti trovi benissimo, ma non sentirti minimamente attratta? Talvolta mi ritrovo a guardare anche altri ragazzi e sentirmi persino attratta... Vorrei tanto provare la stessa attrazione con lui... Secondo voi se penso queste cose significa che non lo amo davvero? Cosa dovrei fare? Aiutatemi per favore...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte