Perché il mio ragazzo mi tradisce spesso nell’ultimo mese?

Inviata da Kenya Rossi · 27 dic 2019 Terapia di coppia

Salve, da un mesetto il mio ragazzo sogna di tradirmi con sconosciute, con ragazze che conosce e addirittura con la sua ex.
E stessa cosa io ma con molta meno frequenza, con persone che conosco e una volta con un uomo molto più grande di me.
Non noto nulla di diverso in lui, anzi è sempre amorevole, quando siamo assieme siamo molto affiatati e ridiamo davvero tanto.
Mi ha detto che vorrebbe un destino con me, che sono la sua vita.. e mi dice spesso quanto mi ama. Ha detto che non sarebbe capace di tradirmi e che sa di volermi
In passato abbiamo avuto grossi bassi, ci sono stati diversi tira e molla.. poi si è messo con l’ex (del suo sogno) e poi di nuovo con me.
Ora però le cose sono cambiate, entrambi siamo molto più consapevoli e non litighiamo mai, se abbiamo da dirci qualcosa lo facciamo con tranquillità senza arrabbiarci.. ho paura possa finire tutto forse perché magari ha bisogno di provare nuove esperienze sessuali, dato che ha avuto solo 2 esperienze sessuali e io sono stata la sua prima.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 28 DIC 2019

Cara Ritarizzo, il piano delle fantasie e quello degli agiti sono molto differenti. L'erotismo, per definizione, si gioca nel campo della possibilità immaginativa. Di per sè, che vi siano fantasie legate ad altri/e non significa nulla e non pone una minaccia al rapporto. Sognare di tradire non significa volerlo o saperlo fare. Quello che conta è la realtà del rapporto, e le azioni che fate reciprocamente per l'altro/a. Posto questo, rimangono alcuni interrogativi, ad esempio: perché il Suo ragazzo Le dice di questi sogni? E' preoccupato? Avete una regola in merito? Ci sono paure o problemi in merito? I sogni di per sè non sono sempre significativi, ma lo diventano quando sono significativi per noi, ovvero, quando ci toccano, ci interpellano. Nessuno, tranne il Suo ragazzo, può sapere come e perché questo accade. Quindi, per quanto la riguarda: come e perché questi sogni La toccano? La preoccupano? La attivano? Il fatto che accada da un periodo di tempo ben preciso potrebbe essere un indizio rispetto a un cambiamento di cui, dato che siete così aperti, potete benissimo parlare, da soli o se serve con un terapeuta. Se emergesse il desiderio di provare esperienze diverse, potete contattare un sessuologo e insieme valutare i modi con cui questo è possibile e quali sono i margini di messa in atto di queste fantasie. Se emergesse invece una difficoltà nella coppia, un terapeuta di coppia è la persona cui rivolgersi. Infine, Lei stessa può rivolgersi a un terapeuta per un percorso individuale laddove questi eventi assumano per Lei più significato e peso di quanto non facciano per il Suo compagno. Iniziare un percorso in questo senso non sarebbe necessariamente indicativo di un problema, ma semplicemente un approfondimento di quanto sta accadendo e dei vissuti che Lei ha rispetto a questo. In bocca al lupo! cordialmente, DMP

Dott. Daniel Michael Portolani Psicologo a Brescia

998 Risposte

1108 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte