Perché il mio ragazzo non vuole più fare l'amore?

Inviata da Stella · 2 giu 2019 Problemi sessuali

Salve sono una ragazza di 30 anni sono fidanzata da un anno con un uomo di 42 anni. La nostra relazione ha avuto sempre alti e bassi per il suo atteggiamento nei miei confronti. È sempre stato una persona restia ai rapporti stabili e duraturi. Ha sempre avuto rapporti occasionali. Non si é mai innamorato. Con me all'inizio sicuramente è stato così cioè voleva solo sesso. Infatti lo facevamo di continuo. E nel mentre era spesso freddo e insinuava di tradimenti da parte mia inesistenti ovviamente. Non si é mai fidato. Dopo tanti litigi pianti tira e molla ho deciso di lasciarlo. Ma è tornato un ginocchio supplicadomi. Si é reso conto che sono importante per lui e che si fida di me. Da quando siamo tornati insieme sta andando tutto bene finalmente siamo una vera coppia a parte il sesso. Sono più di due mesi che non vuole farlo. Mi tocca mi stuzzica si eccita mi masturba ma non va oltre. Gli chiedo spiegazioni e mi dice che mi rispetta e che non ce nessun problema ma non dice altro,se continuo col discorso si stranisce. Sono certa che non mi tradisce. Ma so che si masturba molto e vede video porno. Ma lha sempre fatto. Non so che fare o cosa pensare. Aiutatemi per favore. Grazie

Miglior risposta 3 GIU 2019

Buongiorno Stella,

non penso sia una situazione piacevole, soprattutto perché a livello fisico appare molto l'egoismo/ egocentrismo del suo compagno. Come si giustifica lui?perché dopo due mesi non prova desiderio nei suoi confronti? il fatto che anche nelle relazioni la masturbazione possa essere compresa ed accettata non significa che sia normale fare solo quello.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco