Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Paura dei tuoni e fulmini

Inviata da enzo il 18 gen 2013 Fobie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Enzo,
un percorso psicologico - psicoterapeutico, potrebbe aiuitarla ad affrontare e superare le sue paure. Non avendo altre informazioni, non posso risponderle in modo esaustivo. si dovrebbe indagare, l'esordio, il manifestarsi della sua paura, come si comporta e cosa prova quando sente i tuoni ed i fulmini. La sua paura è solo un campanello che suona troppo forte in questo momento, e che la fa attivare ogni volta che ci sono questi episodi.

In bocca al lupo.

Psicologa - Psicoterapeuta e Grafologa Roma Psicologo a Roma

59 Risposte

85 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno sig. Enzo,
se desidera superare questa fobia in tempi brevi può cercare nella sua zona uno psicoterapeuta che lavori con un approccio cognitivo comportamentale. Attraverso questa terapia breve e focalizzandola sul sintomo specifico potrà risolvere in breve tempo ed efficacemente il problema da lei presentato.

La saluto cordialmente,

Dott.ssa Amina Di Marco Psicologo a Latina

6 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno gentile Enzo,
può risolvere in modo definitivo la sua paura rivolgendosi di persona ad uno psicologo psicoterapeuta nella sua zona di residenza. In questo sito, cliccando nel nome della sua città, troverà i nominativi degli specialisti. Per iniziare, può richiedere una Consulenza Psicologica per esporre per bene il problema e per orientarsi nella scelta terapeutica. Sono molti i professionisti che offrono un colloquio gratuito.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1715 Risposte

2794 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Enzo,

Le consiglierei una terapia ad indirizzo psicanalitico per comprendere che cosa possono rappresentare per lei i tuoni e i fulmini. Spesso le persone tendono a proiettare su fenomeni o oggetti esterni emozioni, come la rabbia o la paura, che a livello più profondo nascondono altri significati. La terapia potrà avere effetto solo dedicandole il tempo necessario e un adeguato investimento personale.
Non esiti a contattarmi per eventuali altri chiarimenti, saluti.

Dott.ssa Chiara Dionigi Psicologo a Milano

7 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Sappia che si può guarire e anche in tempi brevi perché è una fobia specifica, singola. Basta evitare di evitare e affrontare la paura con il supporto di un professionista che la sappia condurre nel percorso del superamento della suddetta paura. Cordiali saluti.
Di Carlo Stefano, Bolzano, Trento, Verona

Dr. Di Carlo Stefano Psicologo a Verona

16 Risposte

10 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Enzo, le sue paure hanno un'origine che magari neanche lei conosce, per cui dovrebbe effettuare dei colloqui psicologici per comprenderne le cause.
Auguri!

Dott.ssa Angela Virone Psicologo a Agrigento

315 Risposte

214 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Enzo,
quello che posso suggerirle, in assenza di ulteriori informazioni, è di rivolgersi ad uno psicologo per affrontare e risolvere queste paure di cui parla; potrebbe esserle di aiuto comprendere la loro origine e il significato che hanno, in modo da affrontare il problema alla sua radice in maniera più approfondita, in questo caso potrebbe farlo con l'aiuto di uno psicoterapeuta di orientamento psicoanalitico. Un cordiale saluto, dott.ssa Lucia Mantovani, Milano

Studio di Psicologia Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

993 Risposte

458 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Fobie

Vedere più psicologi specializzati in Fobie

Altre domande su Fobie

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19250

domande

Risposte 78200

Risposte