Seguo il mio cuore o rinuncio alla serenita' per i figli?

Inviata da Melli83 · 19 lug 2021

Buongiorno. Vi spiego la mia situazione. Ho 38 anni. Sto con mio marito da 16 anni. 12 anni fa ha subito un grave lutto in famiglia che ha portato moltissima sofferenza anche a me perché a questa persona volevo un bene dell' anima. Lui prima di questo lutto era una persona fantastica. Dopo 8 mesi dalla disgrazia ci siamo sposati anche se io non ero più molto tranquilla perché vedevo in lui comportamenti che non mi piacevano . Il primo anno di matrimonio l' ho passato a piangere ogni giorno. Mi trattava malissimo. Ero la cosa più brutta che potesse vedere, si sfogava con me continuamente e in malumodo. Gli ho sempre detto di andare da unopsicologo ma non e' voluto mai andare . Il giorno dell' anniversario decido di lasciarlo perché anche quel giorno passato a piangere. Lui prende paura e decide di migliorare, ci parla anche sua madre . Era decisamente migliorato ma in casa si stava bene solo quando lui era di buon umore altrimenti era un inferno... Affetto e abbracci se ne sono andati x sempre e sono andata avanti perché mi ero convinta che era giusto così. Con una suocera e mamma invadenti all' estremo...la paura di restare sola ho sempre pensato fosse giusto andare avanti. Poi con il tempo arrivano due bimbe e finalmente arrivano baci e abbracci x me. Con la seconda figlia impegnativa che oggi ha tre anni ( la prima 8) io sono diventata solo madre e lavoro. Non potevo fare più nulla. Neanche un ' ora x me perché secondo le nonne ero una madre snaturata mentre mio marito svaghi di ogni genere...e domeniche sempre fuori con gli amici. Ovviamente con lui rapporti sessuali meccanici e privi di tutto.....non voglio più dormire con lui da tre anni perché non mi va. Due anni fa si un posto di lavoro conosco una persona. ... E con lei e' stato un colpo di fulmine.... Avete capito bene " una lei" un rapporto magnetico fin dal primo istante, molto mascolina mentre io super femminile . Ci siamo adorate e innamorate fin dal primo istante. Con lei sono felice.... Lei vorrebbe vivermi stare con me....ha lasciato il marito perché si e' scoperta omosessuale....mentre io e' una cosa che ho solo con lei. Vorrei vivermi la vita con lei ma ho paura di tutto. Dei pregiudizi...della guerra che mi farebbero.... Delle nonne che mi massacrerebbero..... Non so davvero che fare, lei mi mette ansia e fretta perché ha avuto il coraggio di mollare tutto mentre io non riesco a trovarlo. Non ancora. Ho parlato con mio marito del nostro rapporto senza dire nulla di lei ( anche se qualcosa ha capito) ma sembra fare finta di niente. Mi mette paura tutto....ho paura di fare soffrire le bimbe.... E non so se riuscirei a vivermi una storia omosessuale anche se la amo da morire. Sto già andando da una psicologa ... Ma ancora non vedo cambiamenti. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte