Non so se la mia storia è giunta al capolinea

Inviata da utente25 · 27 feb 2023 Terapia di coppia

Abbiamo 30 anni, stiamo insieme da un anno e mezzo e ad oggi mi ritrovo a chiedermi se sia finita. Da parte sua non mancano alcuni gesti dolci e attenzioni, dall'altra talvolta mi fa sentire molto sola. La sfera sessuale va male, nel senso che ora ha un problema e ok, ma rimane il fatto che è sempre stata scarsa, tra lui che spesso non viene (soffre di eiaculazione ritardata) e io che ormai non ho più stimoli, mi sento brutta, inguardabile ed incapace di soddisfarlo. Capitano momenti di dolcezza in cui mi dice che sono bellissima, ma a volte tende a farmi battutine sul fatto che sono magra. Oppure una volta ho comprato una cosa sfiziosa da indossare, gli ho mandato la foto della cosa in questione, dicendogli che mi stava grande. La battuta è stata che devo andare in palestra e farmi i muscoli. Erano delle calze particolari con reggicalze incorporato e semplicemente mi stavano male perchè erano lunghe e sono bassina.. Nessun "wow, voglio vederti con quello", ma una battuta sul mio fisico. Non provo più nemmeno a stuzzicarlo con completini intimi o altro, perchè non mi vedo desiderabile, nonostante piaccio agli altri ragazzi. Da una parte mi presenta i suoi genitori, dall'altra mi sento sola e non ci siamo mai detti ti amo. Non so se con me si annoia, non so che pensare. Ho una confusione in testa pazzesca e penso si capisca anche dal modo confusionario con cui ho scritto, mi viene da essere fredda, a volte a casa piango da sola. Se stiamo in intimità mi blocco, tanto penso di essere incapace e quando mi tocca sono arrivata a chiedermi "mi vede troppo magra? lo eccito?". Ho la sensazione che non gli piaccia fare sesso con me, non ce la faccio più a vedermi brutta. Poi ci sono quei momenti in cui mi abbraccia e mi stringe facendomi sentire l'amore, ma è effettivamente così? Mi ama? Mi viene da fare il paragone con le relazioni delle mie amiche e ogni volta finisco per sentirmi così sola. Non so più che pensare. Ho bisogno di un aiuto, perchè sono così confusa e nervosa. Quali domande dovrei pormi per mettere in ordine i miei pensieri? Sono solo paranoie e magari non vedo il bello? Perchè ultimamente mi sento così sola? Come capisco se mi ama? So che dovrei parlarci, anche se di alcune cose ne abbiamo discusso ovviamente, ma non posso finchè non so nemmeno più che domande farmi per capire quello che ho in testa

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte