Non so più che fare AAA

Inviata da nonsopiuchefare004 · 27 mar 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Ho 22 anni. Da quando ne ho 18 che ho perso la cognizione di ogni cosa, la cognizione del tempo che passa, le festività, le priorità come la famiglia e gli amici, l’entusiasmo di fare nuove esperienze e di emanciparmi. Ho perso ogni interesse che avevo e le mie qualità sembrano scomparse. Oltre a questo, mi sembra di vivere in un limbo, ho ricordi vaghi e forti vuoti di memoria, mancanza di concentrazione e facile distraibilità. Non riesco a seguire una consecutio tempore e sembra dimenticarmi di ogni evento accaduto. Quantomeno consapevolmente. Accuso forti dolori alla testa, nella parte posteriore inferiore destra e, soprattutto, nella parte centrale profonda sinistra e, quando il dolore si fa più acuto, sento come qualcosa che mi tirasse all’interno dell’occhio sinistro ed un forte dolore al ginocchio (sempre sinistro). Mi sembra di vivere in uno stato confusionale assurdo, in cui non ho ricordi, e soprattutto in cui non capisco perché stia facendo determinate cose. Per due anni mi è sembrato di vivere chissà dove, i volti delle persone sembravano ballerini, come le loro parole. A livello psichiatrico sono stato curato con qualsiasi tipo di farmaco, da antidepressivi, agli ansiolitici, agli antipsicotici ed in fine con gli stabilizzatori dell’umore, ma nessuno sembra aver dimostrato efficacia. Da tre anni a questa parte, da quando ho cominciato a stare male, la mia vita è profondamente cambiata, e mi viene da piangere perché non so come uscire da questo limbo, letteralmente. Sembra tutto così difficile, quando prima mi veniva tutto facile da studiare a praticare sport a livello agonistico e vincendo gare a titolo nazionale. Non riesco a capire cos’è che mi affligge e se c’è un danno a livello del lobo frontale (attualmente praticamente assente, non pervenuto) e temporale e come poter fare per capire meglio quale sia la causa di tutti questi mutamenti. Attualmente la mia vita è lavorare scarsamente e dormire, perché 1 sono perennemente stanco e 2 dormire almeno mi porta via quei brutti pensieri che rimangono pensieri perché nel concreto non riesco a concretizzare nulla. E’ come se per tutto questo tempo avessi vissuto dentro la mia testa e non al di fuori. Ma non so come poter venirne a capo. Attendo un vostro parere, sia medico che personale perché, credetemi, che non ne posso più di vivere così. Perché sto sopravvivendo, non vivendo. Non appena faccio una mossa in più la mia testa parte con mille pensieri rendendomi difficile l’apprendimento, ma anche l’approccio nelle relazioni interpersonali che percepiscono quando li sto guardando mentre mi parlano ed io sto pensando totalmente ad altro. Quindi è una lotta continua contro la mia testa, contro la realtà. Un’altra cosa che mi reca molto fastidio sono i rumori, che tendono ad interrompere la mia attività cognitiva e a far venir meno il filo del discorso, facendomelo perdere totalmente. Attendo un vostro parare. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141600

Risposte