La prego mi aiuti perché non so più cosa fare...

Inviata da Alessia · 22 gen 2023 Attacchi di panico

Buonasera... Sono una ragazza di 24 anni disperata.
È la quarta volta che vengo bocciata all'esame di guida. Mentalmente ormai sono stanca e vado in panico per colpa dell'ansia negativa. Il primo esame non ero pronta e mi hanno mandato comunque. Poi mi hanno cambiato istruttore di guida e li ho mi sono sentita un po' più sicura. Ho fatto veramente tante tante guide con lui. Tantissimi soldi, tantissimo tempo,Tanti sacrifici...È due anni che ci provo e riprovo,ma ogni volta non riesco mai . Durante l'esame vado in panico... La seconda volta ho avuto una signora che non mi ha messo per niente a mio agio,anzi,mi ha fatto addirittura entrare in un cancello di una proprietà privata a fare inversione invece di magari venirmi in contro visto che ero in panico in una strada stretta. La terza volta stranamente sono partita abbastanza tranquilla perché sapevo di farcela e invece il signore che è venuto mi ha criticato ogni cosa... A partire dal sedile,alle marce ecc... E secondo me li è stato perché già era partito con il piede di guerra vista la precedente esperienza... Avevo un po' discusso con la precedente esaminatrice che era venuta. Ieri ho affrontato per la quarta volta l'esame,c'era pure un ispettore buono e comprensivo,ma non ho saputo gestire la mia ansia e già a fare la retro sono andata in panico... Poi mi sono un po' ripresa,ma a fine esame mi ha detto testuali parole: "signorina il suo problema non è che non sa guidare, perché lei sa guidare,ma lei si agita ,va in panico quindi prima di pensare alla patente deve risolvere questo problema,poi sicuramente la prenderà". Io ovviamente mi sono messa a piangere e ho provato a spiegarle che vado in ansia perché so che qualcuno è lì per giudicarmi ed è più forte di me questa cosa. Io da sola o solamente con il mio istruttore sono tranquilla e so fare le cose. Ovviamente non mi ha dato la patente e io mi sono sentita sconfitta per l'ennesima volta. Io voglio questa patente per me stessa,per farmi una vita con il mio fidanzato,per un lavoro. La voglio più di ogni cosa al mondo, però ogni volta sembra così lontana. Non so più cosa fare. Non so come gestire tutto questo. La prego mi dia qualche consiglio perché sono davvero disperata... Grazie, distinti saluti Alessia.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Attacchi di panico

Vedere più psicologi specializzati in Attacchi di panico

Altre domande su Attacchi di panico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte