Non so lasciar perdere un ragazzo a causa della mia famiglia

Inviata da Anonimo123 · 15 ott 2023 Terapia familiare

Salve,
Purtroppo mi trovo in una situazione un po’ spiacevole. Frequento un ragazzo che lavora nelle forze dell’ordine, lui è una bellissima persona e insieme stiamo veramente bene. Il problema principale è che io provengo ahimè da una famiglia alquanto problematica: mio padre è stato in carcere per dei reati anche abbastanza gravi, e anche l’attuale marito di mia mamma ha avuto problemi con la legge, problemi non gravi come mio padre, ma anche lui è stato arrestato in passato per meno di un anno, prima che conoscesse mia mamma. Per quanto riguarda queste situazioni, io ne sono totalmente estranea, non sono cresciuta con mio padre per ovvie ragioni e ahimè non ho avuto neanche tempo di conoscerlo perché poi è deceduto. Io studio, lavoro e sono una persona molto onesta, mi ritengo una brava ragazza insomma e anche questo ragazzo ha visto in me delle belle qualità. Il problema principale è che lui è ignaro di tutte queste problematiche che ha la mia famiglia, io non gliene ho mai parlato e mi sento anche in colpa a causa di questa cosa. A me sembra che lui ci tenga alle sue apparenze, pertanto non so se lasciar perdere perché ho paura che lui mi dia una delusione dicendomi che non vorrebbe mai essere associato a me, che ho una famiglia così o che con il passare del tempo, sia la sua famiglia a pensarla in questo modo.
Cosa mi consigliate di fare? Io fatico molto ad aprirmi in merito a questi argomenti perché ho paura di un giudizio, non so se allontanarmi e lasciar stare direttamente ma questa cosa mi fa stare male perché io ci tengo a lui.
Spero di ricevere una risposta.
Grazie mille,
Cordiali saluti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte