Dovrei continuare a provarci o lasciar perdere?

Inviata da Eli987 · 13 giu 2022 Relazioni sociali

Buongiorno, ho 24 anni e circa un mese fa sono andata in Spagna a trovare una mia amica che vive lí per lavoro e tra qualche giorno tornerò da lei per rimanerci per tutto il periodo estivo . Una sera mentre ero fuori con lei , mi ha presentato questo suo amico e da súbito c’é stata una bella intesa tra noi . Nei giorni successivi abbiamo passato tempo insieme , era molto dolce con me e nonostante mi conoscesse da pochissimo mi baciava davanti ai suoi amici etc . Però la mia amica mi ha sempre detto di stare attenta perché é un ragazzo che ci prova un po’ con tutte e tutte ci provano con lui . Io non mi sono fatta scoraggiare ed in questo periodo in cui sono tornata in Italia ho continuato a scrivergli ogni tanto , lui sempre molto carino nei miei confronti. Pensavo ci fosse interesse anche da parte sua . Fin quando l’altro giorno la mia amica mi avvisa che lui ha chiamato un suo ex flirt per invitarla a trovarlo in Spagna . Io ora non so cosa pensare , ci sono rimasta malissimo perché mi stavo prendendo molto per lui . La prossima settimana devo tornare dalla mia amica e non so come comportarmi con lui. Dovrei ignorarlo? Dovrei parlargli di questa cosa e mettere in mezzo la mia amica? Oppure é normale il suo comportamento?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 14 GIU 2022

Gentile utente
Sarebbe utile approfondire che tipo di bisogno ha di stare in una relazione di questo tipo, dove oltre ad essere a distanza la lascia in bilico, nei suoi dubbi e incertezze
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento
Saluti
Studio Associato Dott Diego Ferrara Dottoressa Sonia Simeoli

Dott. Ferrara e Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

830 Risposte

333 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 GIU 2022

Il problema non è il suo comportamento, ma il tuo. Devi decidere cosa vuoi e di cosa hai bisogno, le relazioni sono complicate e non sempre vanno come ci aspettiamo. Il fatto di provare ad avere una relazione con qualcuno che ci piace non ci garantisce che le cose vadano come pensavamo. In questa situazione particolare hai avuto una descrizione della persona che non hai voluto ascoltare o accettare. Devi decidere tu se continuare a provarci con lui per come è fatto e se ti va bene il suo comportamento, solo così potrai comportarti in modo consapevole e non avere brutte sorprese. Ricorda che l'illusione precede sempre la delusione.

Dott. Matteo Mossini Psicologo a Parma

649 Risposte

505 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 GIU 2022

Cara Eli,
per lei è normale il comportamento di questa persona? perchè tutto dipende da li, dai suoi obiettivi e dai suoi valori. Io non posso dirle se questa è la persona giusta per lei in questo momento ma posso farla riflettere su cosa lei vuole e cosa lei cerca in una persona: un'avventura? leggerezza? una relazione più stabile? Potrei andare avanti ancora ma solo lei sa cosa cerca. Se vuole resto a disposizione per un confronto, anche online.

La saluto e le auguro il meglio

Dott.ssa Monteleone Maria Alessia Psicologo a Palo del Colle

278 Risposte

167 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 GIU 2022

Buongiorno ,
comprendo la sua confusione e il suo smarrimento.
Non potrò però darle io la risposta su come comportarsi, la relazione si basa sempre dall'incontro tra due persone, non sarà solo lei a dover ridefinire la comunicazione (verbale e non ) con questa persona, ma sarete in due. Questo implica anche il fatto che non solo lei dovrà capire come comportarsi, ma anche l'altro, e implicitamente vi influenzerete a vicenda. Bisogna avere la pazienza e la forza di essere per qualche altro giorno in questa posizione scomoda di vagare nell'ignoto.
Resto a disposizione e spero di esserle stata utile.
Un caro saluto
Dott.ssa Antonini Chiara

Chiara Antonini Psicologo a Grottammare

9 Risposte

1 voto positivo

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte