Non so se provo attrazione per il mio ragazzo o son pensieri ossessivi

Inviata da Mu.95 · 25 gen 2024 Terapia di coppia

Salve a tutti, sto avendo dei problemi con il mio ragazzo per quanto riguarda l'aspetto sessuale. Non so se sono ancora attratta da lui.
Partendo dal fatto che ho sempre avuto problemi a lasciarmi andare sessualmente, anche nelle mie precedenti relazioni. Con lui ho imparato a sciogliermi comunque di più. Ho una personalità controllante e ossessiva, e questo si ripercuote anche sul lato sessuale. Son sempre lì a controllare se mi piace tutto, se sono abbastanza eccitata, se sto fingendo o meno. In più, sono sempre stata portata a tacere il lato sessuale, non riesco mai neanche a masturbarmi. Seppur abbia fatto terapia, questi tratti ossessivi ci son comunque, ma in misura molto ridotta. Anche per quanto riguarda il lato sessuale, è sempre rimasto qualche cosa di irrisolto.
Ritornando al discorso: con il mio ragazzo dall'inizio ho avuto dubbi sulla mia attrazione (in particolar modo non mi piaceva il fatto che si portasse piccolo fisicamente come me. Io non mi sento donna e non vedo neanche lui uomo). Ma stavo così bene fin dall'nizio, che non volevo mai lasciarlo. I dubbi non sono quasi mai scomparsi, ma l'amore è sempre cresciuto,l'intensità dei rapporti fisici, il desiderio di volersi di più. È sempre stato bellissimo (quando riuscivo a lasciarmi andare, il che non accadeva sempre).
Stiamo insieme da 1 anno e mezzo, per 2 o 3 giorni a settimana mi "trasferisco" a casa sua e questo è successo fin dall'inizio. Come le persone che convivono.
Oltre ai sbalzi ormonali di ogni donna, la mia voglia sessuale è anche molto influenzata dal mio umore che cambia velocemente. Ho notato che mi viene sempre più voglia di aver rapporti in luoghi in cui non si può, mentre quando si può la maggioor parte delle volte non lo so se ho voglia.
Ultimamente mi capita semprw più spesso che, quando non ho voglia di avere rapporti, mi chiedo ossessivamente se è perché non mi vanno proprio o non mi va di averli con lui. E quando invece ho voglia, mi chiedo se perché voglio stare con lui o è solo bisogno fisiologico. Mi son anche chiesta come sarebbe far sesso con una persona che mi attrae più di lui. Ormai il sesso è un banco di prova e ho ansia ancor di più. Forse dovrei semplicemente accettare che i dubbi sull'attrazione che avevo all'inizio adesso che la relazione si è "stabilizzata", son scoppiati.
Ho immaginato tanto un futuro con lui, l'idea di perderlo mi fa mancare la terra sotto i piedi. Devo lasciarlo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte