Non riesco più a gestire questa situazione. Sto esplodendo

Inviata da Maria · 29 mag 2017 Terapia familiare

Salve, sono una ragazza di 19 anni. Due anni fa i miei genitori hanno divorziato a causa del tradimento di mio padre con una collega. (Io personalmente ho scoperto il tradimento). Da due anni quindi vivo sola con mia madre e mia sorella mentre mio padre vive da sua madre, mia nonna. È da praticamente due anni che sia io che mia sorella abbiamo chiuso qualsiasi tipo di rapporto con mio padre. Ammetto che se i primi mesi ero convinta a non rinvolgergli più la parola, adesso inizia a mancarmi e se continuo a non parlargli è solo perché mia madre mi porta a fare ciò. Spesso mi capita di piangere perché ripenso al fatto che pur avendo un padre non mi è concesso di vederlo o di parlargli. Ultimamente mio padre ha incontrato mia sorella spiegandole che sua madre ovvero nostra nonna, con la quale abbiamo chiuso anche a i rapporti dopo la separazione dei miei, è stata colpita da una grave malattia e che gli farebbe piacere se l'andassimo a trovare. Di tutto ciò ne abbiamo parlato con mia madre e lei dopo aver ascoltato la situazione non ci ha rivolto la parola. Io non so più che fare. È da due anni che rinuncio a vedere mio padre solo perché se lo vedessi mia madre non mi parlerebbe più, eppure lei non ha mai preso in considerazione il mio punto di vista, il mio stato d'animo. Io sono una persona estremamente fragile e purtroppo questo fa si che molte persone riescano a prendersi gioco di me. Come dovrei comportarmi nei confronti di mia madre?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 18 LUG 2017

Cara Maria,
non deve essere facile per lei affrontare questo evento e al tempo stesso "badare" al benessere della famiglia. Potreste affrontare insieme la situazione rivolgendovi ad uno psicologo famigliare: in questo modo avrete la giusta guida e sostegno per ricreare un equilibrio nelle vostre vite. Potrebbe essere utile anche per i suoi genitori.
Un saluto
Dott.ssa Ilaria Albano
Psicologa a Roma

Dr. Ilaria Albano Psicologo a Milano

268 Risposte

352 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte