Mio marito mi tradisce, che fare?

Inviata da tiziana · 9 gen 2014 Terapia di coppia

ho scoperto che anni fa mio marito mi ha tradito con varie donne anche con 2 prostitute,sta sempre alla ricerca di donne,all'età di 48 anni mette i bigliettini sulle loro macchine chiedendo loro di contattarlo.con me si è sempre comportato bene,dice di essere innamorato di me e queste non sono mai state storie importanti.che fare?lo mollo?

Miglior risposta 30 GIU 2014

Se vuole passare i prossimi 20 o 30 anni nella consapevolezza di aver convissuto e di convivere con un uomo che non ha provato per lei amore, rispetto e stima e che non rispetta le donne (va con le prostitute) la strada migliore è quella di intristirsi restando con suo marito.

13 GEN 2014

Gentile Tiziana
bisognerebbe capire meglio la questione e porsi delle domande che vadano oltre la questione continuo o non continuo, o dentro o fuori o con me o contro di me. Evidentemente il funzionamento della vostra coppia trascura degli aspetti di intimità che sono importanti, almeno per suo marito, e che non si riescono ad esprimere nella vostra coppia. Le coppie possono funzionare in tanti modi, anche con comportamenti trasgressivi da parte di uno dei partner o di ambedue, e le persone continuano a stare insieme. Si tradisce l'idea di coppia che si pensa condivisa ma che in realtà non lo è; non è la persona che viene tradita ma il patto (questo può essere difficile da accettare) il modo che uno dei partner pensa debba funzionare la coppia. Patto è un termine che deriva dal latino e deriva da pace, che in sostanza è lo stare bene insieme; e si può stare bene insieme in tanti modi; bisogna capire quindi come rilanciare questo patto, come ridescriverlo e se sia possibile farlo.

sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti
dott. Giuseppe Esposito
Psicologo e Psicoterapeuta

Dott. Giuseppe Esposito Psicologo e Psicoterapeuta Psicologo a Piano di Sorrento

33 Risposte

10 GEN 2014

Gentile signora Tiziana,
parlare direttamente con suo marito penso sia molto utile. Tuttavia allo scopo di tutelare sé ed il suo matrimonio chiedere anche una consulenza sia ad un psicologo clinico sia pure ad uno psicologo legale (in tanti casi è possibile che lo stesso profesisonista abbia entrambi i titoli)è altrettanto utile. Per capire che cosa sta succedendo al marito e che cosa si può fare per stoppare un comportamento abnorme e che quali vantaggi potrebbe avere lei con un tradimento documentato
dr paolo zucconi, sessuologo clinico, psicologo legale e psicoterapeuta comportamentale a Udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

9 GEN 2014

Gentile Tiziana,
sarebbe il caso di parlarne direttamente con suo marito ed eventualmente consultare un Collega per una consulenza di coppia.
Questi atteggiamenti segnalano una crisi che andrebbe affrontata.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo