Ho letto le mail di mio marito: mi tradisce

Inviata da mary · 28 apr 2014 Terapia di coppia

Salve, premetto di essere sposata da 8 anni, ho un figlio di 7 e che fino a due giorni fa credevo di avere un rapporto coniugale perfetto. credevo di essere adorata da mio marito, ma purtroppo due sere fa ho scoperto dei messaggi molto intimi, scambiati da mio marito con una delle segretarie dell'ufficio. riuscivo a farmi confessare che la storia a dir suo solo diciamo platonica, messaggi foto e video scambiati. lite e suppliche di perdonarlo, perchè nessun rapporto fisico era successo tra loro e che amava solo me. la mattina successiva mi accorgo che era in bagno col mio telef. dato che in un attacco d'ira avevo distrutto il suo. senza farmi accorgere guardavo le ultime attività del mio telefono e scoprivo che aveva guardato la posta di tiscali, ma perplessa, non la mail da me conosciuta ma un'altra di cui non sapevo nulla, riesco a cambiare la password ed entrare, inizio a guardare le mail che ancora una volta erano della segretaria, allora vado su tutte le furie, lui quando capisce inizia a piangere e dire adesso ti ho davvero persa ma non per la segretaria, infatti oltre alle ultime mail con la segretaria inerenti al periodo febbraio/aprile 2014, scopro che da ottobre 2011 a maggio 2013 vi erano 14 pagine con oltre 300 mail con una donna che è stata il suo primo amore, finita per ostacolo da parte della famiglie di lei circa nel 2000: lei aveva troncato il rapporto perchè il padre non voleva. lei sposata senza figli, a dir sempre da mio marito ma anche dalle mail si evince che è stato contattato da lei, ma ogni mail è per me una pugnalata, si cercano, si desiderano ed alla fine dopo circa 8 mesi tronca sempre lei perchè il marito si è accorto o sospetta. morale mio marito ancora una volta nega di esserci andato a letto, ma solo caffè, pranzi o cene ed effusioni, ma continua a dire che ama solo me e mi supplica di non lasciarlo. da premettere che io conobbi mio marito nel 2003 e lei quando ha notato l'interessamento aveva cercato di riavvicinarsi e lui le aveva detto che si stava innamorando di me, da qui il ns matrimonio nel 2005 ed il suo abbiamo saputo l'anno dopo ed il suo trasferimento a Roma, mentre nel 2011 quando viene contattato lei si stava trasferendo nuovamente nella ns città. cosa devo fare aiutatemi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 4 AGO 2014

anchio sono stata traditae anche lui ha pianto ma la mia vita è finita sono depressa ferita mi sento uno schifo ho sbagliato a perdonare kiss

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 AGO 2015

Bha! Donne svegliatevi, non vi fate fregare dal "non ci sono andato a letto"! Ok, facciamo finta che ti credo! Ma le effusioni, il flirt etc etc cos'è quello, non è tradimento? Il tradimento è sopratutto morale prima ancora che fisico quindi a me poco importa se c'è andato a letto o meno! Amatevi di più donne! Siete preziose e meritate di essere rispettate! Datevi valore!

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 LUG 2015

Mandalo all'inferno. Il mio anche messo di fronte a foto con schifezze e varie, appuntamenti in albergo con prostitute ecc continuava a negare. purtroppo

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2014

Gentile Mary,
Se la sua intenzione è quella di fare il possibile per salvare il suo matrimonio, le consiglio di contattare un collega della sua zona per richiedere una terapia di coppia, visto che suo marito dice di amarla ancora, nonostante i tradimenti. Se non è così, richiederei una terapia individuale che la possa aiutare ad affrontare questa nuova situazione per lei così dolorosa.

Dott.ssa Simona Casciaro Psicologo a Mirano

24 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 APR 2014

Buongiorno gentile Mary,
dalla sua richiesta emerge il dolore e la sorpresa di queste sue scoperte, parla molto della situazione e del rammarico di suo marito ma non è chiaro che tipo di aiuto vuole Lei per cui tento di capire che forse vorrebbe sapere come affrontare questo rovesciamento esistenziale. Le suggerisco di richiedere un sostegno psicologico per se stessa e per imparare strategie comunicative positive per poter parlare con suo marito, poi eventualmente richiedere insieme una terapia di coppia.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1713 Risposte

2932 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26400

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte