mio marito e da 30 anni che mi tradisce

Inviata da lorena · 26 apr 2013 Terapia di coppia

sono da 30 anni assieme a mio marito 22 da sposata e 8 da fidanzata per caso ho scoperto in un suo scritto da poco dei suoi tradimenti sia da fidanzato che da sposato, come diceva che tutte quelle donne che ha avuto erano dei trofei da mettere in bacheca scrivendo che la colpa di tutto era ad un mio comportamento tra bugie altro pensando che ero io che cercavo altro svago fuori di casa ,forse del fatto che il mio atteggiamento era dovuto piu' che altro dal suo carattere agressivo verbale ,mi ha sempre trattato come una merda con umiliazioni continue dicendomi che non valevo nulla ,rifugiandosi solo con il suo amato lavoro messo sempre al primo posto di tutto voltandosi e andandosene senza affrontare una questione in corso ma sempre interrotta perche' urlava, quindi suppongo che questo sia stato uno dei suoi pretesti di uscire da una sua monotonia evadendo a tutti i problemi che lui creava, ,dicendo che non ha mai cercato avventure ma che sono solo state casuali, ma soltanto con l'ultima di recente era cercata perche' coscente di farmi un torto, e gli aveva detto a questa donna che mi voleva bene ma se lo si faceva era solo per divertirsi,....e dice anche ... se non arrivavano le figlie in quell'istante ci sarebbe stato perche' si era perso da questa donna mi domando, allora le altre cosa erano per non pensare di farmi un torto?...ora dice le campane sono morte come e' morto tutto il resto del passato chiuso e cancellato ,visto perche' io so del suo passato ,e la risposta data era per lui la piu' logica da dire non trova?...non vuole perdermi ed e' veramente cambiato, dicendo per scritto che io per lui sono importante e che senza di me e' perso perche' sono fondamentale per la sua vita, sono io che non credo piu' a lui convinta che prima o poi possa ricadere e avendo anche detto che non e' riuscito a smettere perche' da ragazzo ne aveva di donne e da li la difficolta' di smettere perche' gli piaceva e del fatto che essendo stato scoperto la cosa gli dispiaceva seno sarebbe andato avanti, la cosa che mi domando e' perche' non ha mai trovato in me parte lesa per tutto quello che mi ha fatto visto che l'ha anche scritto , perche' se conosce una donna e trova un filing per andare al dunque ma conoscendo il marito o compagno non ha piu' quello stimolo perche' rispetta il marito .ma non capisce perche' in questo non rispetta me !..quanto e' sincero nel dire voglio ricostruire, voglio che tu conosca l'uomo che gli ha detto si? ,vuole rifare un secondo fidanzamento ecc...ma non mi ha mai chiesto perdono..... ,perche' non riesco a dimenticare e logorarmi dentro per lui pur restando assieme e facendo anche l'amore con lui..a volte mi piace a volte provo disgusto, non riesco a lasciarlo anche se e' da anni che volevo farlo per il suo carattere ,ho sempre avuto paura di lui , non l'ho mai amato ma voluto bene si...eppure non so che fare ho paura di lui anche perche' ero convinta di conoscere chi ho sposato ma a quanto pare ho sposato uno sconosciuto ..che rimmarra' ugualmente nella mia mente...perche' mai e poi mai lo perdonero' del male fattomi in tutti questi anni ,,faro' finta di niente ma dentro di me anche se per lui sono io cambiata io restero' sempre pronta a diffendermi da lui...perche' ora ho capito che devo solo lottare sia con me stessa ma sopratutto contro lui per poter riavere indietro la mia vita persa da quando l'ho conosciuto...

Miglior risposta 11 NOV 2013

Hai detto bene, vita persa.....ma alla fine ne vale la pena?? anche io ne ho subite tante, ma un giorno mi sono svegliata e l'ho fatto piu' cornuto io in poco tempo che lui in piu' di 10 anni!! ora amo me stessa, le mie figlie e amo un altro uomo che purtroppo non sara' mai mio!!! lui vive sempre con me, e' sempre mio marito e il padre dei miei figli, ma ormai mi ha persa per sempre e appena posso corro nelle braccia del mio amante!! occhio per occhio......goditi la vita e fai anche tu le tue esperienze, ama davvero!!!

31 MAR 2014

Anche a me e successo la stessa cosa, mio mariti mi ha tradito dopo 27 anni di matrimonio

29 APR 2013

Gentile Lorena, solo un grande e profondo amore può permettere di perdonare ciò che sfugge alla mente. Molte delle cose che facciamo sono regolate dal pensiero ma mosse da altre parti di noi. Essere un impenitente rimanda necessariamente a un credo diverso dal Suo.
é complesso porgerle un aiuto in così poco spazio.
La invito a contattare uno psicologo con cui, ripercorrendo la Sua storia personale possa allentare la tensione, esprimere tutta la rabbia che la avvelena e trovare una soluzione ad una storia che sembra ripetersi Suo malgrado.
Cordiali saluti
Dr. Cristian Sardelli

Cristian Sardelli Psicologo a Firenze

119 Risposte

29 APR 2013

Gentile signora Lorena,
perché suo marito la tradisce? La risposta competente a tale domanda con motivazioni cliniche specifiche riferite alla personalità del coniuge vanno chieste al marito sperando nella sua sincerità. In alternativa un sessuologo clinico ha a disposizione strumenti scientifici per valutare le caratteristiche personologiche e le condotte del partner allo scopo di riferire alla coppia quali le motivazioni al tradimento, poter inoltre prevedere eventuali condotte future e comunque migliorare il rapporto di coppia anche sul piano relazionale
dr paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

29 APR 2013

Gentile Lorena, in questo caso alquanto complesso le consiglio di scegliere tra due possibilità. Da un lato può scegliere di iniziare una psicoterapia di coppia con suo marito in modo da comprendere se ci sono ancora delle risorse che la coppia può mettere in gioco per trovare nuovi modi di essere coppia.
L'altra possibilità è che lei inizi una psicoterapia individuale volta a approfondire il significato profondo dei suoi stati d'animo , a dare nuovi significati alla sua storia personale e di coppia

Dott.ssa Firinu Lucia, Psicologo - Psicoterapeuta Psicologo a Cagliari

61 Risposte

27 APR 2013

Cara signora,
riprenda in mano la sua vita. Data la complessità della situazione Le indico vivamente di rivolgersi a uno psicologo della sua zona per iniziare un percorso di approfondimento e rinnovamento di se stessa.

Buona ricerca.

Dr. Antonio Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino