Mio marito mi tradisce

Inviata da Antonella · 29 gen 2018 Terapia di coppia

Mio marito mi tradisce da anni e ogni volta che gli dico che io lo so lui nega sempre e si innervosisce ma non solo mi tratta male e pretende che io faccia tutto quello che dice lui e se lui si arrabbia non vuole che gli rispondo perche' gli da fastidio diventando una bestia noi abbiamo 3 figli piccoli che sono tutta la mia vita , io vorrei tanto lasciarlo mi da ansia pero' ce anche mia madre che si mette sempre immezzo e non vuole che lo lascio per paura che mi possa succedere qualcosa e mi dice accetta le corna e pur sempre tuo marito oppure aspetta che i bambini diventano grandi ma io non ce la faccio piu' ho anche paura di rimanere sola mi date voi un consiglio

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 30 GEN 2018

Buongiorno Antonella,
non è certo facile prendere decisioni in situazioni simili, soprattutto quando si è responsabili della crescita di bambini piccoli.
Da ciò che riferisce, è anche difficile affrontare il discorso con suo marito perché lui nega l'altra relazione. E si ritrova da sola a gestire il tutto.
Non è facile, però, per noi aiutarla senza avere un quadro completo della vostra situazione. Ad esempio: il fatto che suo marito nega, significa che a lui va bene così e che non vuole una eventuale separazione, oppure che pensa, prima o poi, di chiudere (se non l'ha già fatto) l'altra storia?
Per lei, seguire il suggerimento di sua madre, è una scelta che si sente di sostenere con equilibrio, al fine di avere un'atmosfera quanto più serena possibile in famiglia o pensa che le sarebbe molto difficile?
E' comprensibile la sua confusione e la sua richiesta di aiuto, ma è solo nel suo contesto, nel suo momento attuale, che è insita la soluzione. Per questo è importante, ponderare bene, valutare tutte le possibili alternative e trovare quella più saggia, più adeguata, più vicina al benessere e alla serenità di tutti i componenti della famiglia.
Non esiti, in questo periodo particolare, a ricercare un sostegno esterno, anche attraverso un breve percorso di consulenza psicologica on-line, che lei può fare benissimo da casa sua e nella modalità in cui si trova meglio.
Un caro saluto
Dott.ssa Maria Giovanna Zocco

Dr.ssa Maria Giovanna Zocco Psicologo a Modica

162 Risposte

302 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte